Non solo suggestioni di futuro, ma la conferma di un impegno forte per la digitalizzazione delle imprese e la semplificazione concreta delle attività quotidiane dei cittadini. È quanto emerge dalla videointervista che Michele Centemero, Country manager Italia di Mastercard, ha rilasciato a Bancaforte in occasione dell’edizione 2023 del Salone dei Pagamenti.
E se a rubare l’occhio ai visitatori durante i tre giorni dell’evento promosso dall’ABI sono state proposte come l’installazione di un chip RFID sulle unghie che permette di pagare avvicinando il dito al POS (Nail Pay) o il cruscotto dell’auto che abilita le transazioni per il parcheggio o il rifornimento, la strategia di Mastercard punta su iniziative dal grande impatto sulla vita di tutti i giorni. A partire dalle soluzioni per la mobilità intelligente - come il pagamento direttamente tramite POS sulle stazioni di ricarica elettriche di Atlante - per arrivare all’estensione del BNPL al mondo delle spese necessarie, possibile grazie alla partnership con Qomodo annunciata proprio al Salone. Con i livelli di sicurezza garantiti da Mastercard come elemento fondamentale che abilita tutti i nuovi casi d’uso che faranno da volano all'economia, non solo in termini di crescita, ma anche di sostenibilità e inclusione.
“Il pagamento non è solo la transazione, ma tutto quello che riusciamo a costruirci sopra. E la quotidianità deve essere al centro”, sottolinea Centemero.
Nello Speciale "Salone dei Pagamenti 2023" di Bancaforte tutte le videointerviste ai protagonisti e le novità annunciate nei tre giorni dell'evento: https://t.ly/bC5zI