Competenze al servizio delle persone
-
30 Novembre 2022
Con il nuovo brand UniCredit Allianz Assicurazioni, l’affermazione di una mission che conferma il ruolo chiave della bancassicurazione. Con una convinzione: la sottoassicurazione prima che un’opportunità di business è un’emergenza sociale
«La Bancassicurazione può svolgere un ruolo chiave per cambiare in meglio le scelte delle famiglie, se saprà unire forti competenze assicurative alla profonda conoscenza dei clienti che solo una Banca può avere». Con il nuovo brand UniCredit Allianz Assicurazioni, che incorpora tutto il prestigio e la responsabilità che stanno dietro due marchi di primaria grandezza, facciamo nostro questo assunto, evidenziando che la sottoassicurazione prima che un’opportunità di business è un’emergenza sociale.
Per questo lavoriamo su diverse direttrici; anzitutto sui prodotti, per semplificarli senza banalizzarli al fine di agevolarne la comprensione e avvicinare sempre di più i clienti al mondo assicurativo.
Ci impegniamo inoltre ad utilizzare i dati in modo etico per fare un salto di qualità non solo nell’evoluzione della nostra gamma di prodotti, ma soprattutto per capire che cosa serve davvero al cliente. Ci impegniamo quindi a utilizzare il patrimonio informativo dei clienti per supportare la proposizione delle soluzioni di protezione che servono prioritariamente a loro.
E vogliamo fortemente essere parte attiva nella costruzione di competenze e professionalità evolute nella nostra rete distributiva. Perché gran parte del potenziale impatto positivo di un prodotto intangibile per definizione passa attraverso l’attività di chi ci rappresenta ogni giorno.
La nostra ambizione è quindi quella di dare un contributo concreto per superare quella inerzia che oggi rappresenta il principale fattore per il quale gli italiani stentano a occuparsi attivamente del proprio futuro.