Banner Pubblicitario
26 Aprile 2025 / 02:34
doBank è il nuovo nome di UCCMB

 
Banca

doBank è il nuovo nome di UCCMB

di Giovanni Lefosse - 3 Novembre 2015
La banca specializzata nelle attività di gestione crediti e recupero dei crediti anomali nasce dalla cessione di UCCMB da parte di UniCredit. Pronto il nuovo sito www.dobank.com …
UniCredit e affiliate di Fortress perfezionano con Prelios la cessione di UCCMB e nasce doBank, la banca specializzata nella gestione dei crediti insoluti operativa in Italia e all'estero. Ecco il nuovo sito www.dobank.com.
La cessione, che include un portafoglio di sofferenze pari a circa 2,4 miliardi di euro, contribuisce ad aprire il mercato italiano del servicing per il recupero dei crediti, un passo positivo per lo sviluppo del settore come già avvenuto in altri paesi europei. Fortress e Prelios hanno concordato che collaboreranno in qualità di partner industriali nella gestione di alcuni crediti deteriorati.
La nuova società doBank è dedicata ai servizi di gestione crediti alle aziende con un approccio innovativo, mirato a trovare le soluzioni stragiudiziali con il debitore, salvaguardando in tal modo la relazione con i clienti ed evitando così le vie giudiziarie. La banca offre anche una ampia gamma di altri prodotti e servizi personalizzati anche verso privati (clicca qui).
ABICloud 2025 Blu_Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Imprese

Tanzi (Quid Informatica): Pronti ad accompagnare il mondo del credito nelle sfide cloud e SaaS

La recente integrazione nel gruppo Fibonacci ha rafforzato la tech company come punto di riferimento tecnologico per il consumer finance in Italia,...

 
Banca

Formazione e apprendimento in Europa, tutti i partner di EBTN presenti a Milano

Dal 12 al 14 marzo presso SpazioPola, il centro di ABIFormazione a Milano, si sono tenuti gli incontri di EBTN – European Banking and Financial...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario