Spesso si parla di iper-personalizzazione utilizzando il futuro. In realtà, spiega Andrea Lorenzoni, Insurance Strategy and Consulting Lead Accenture, è un trend già oggi molto forte che sta influenzando le strategie di banche, assicurazioni e operatori di servizi finanziari. Inoltre, è connesso ad altri trend rilevanti, quali il digital by default, l’apertura verso ecosistemi sempre più ampi che inseriscano attori diversi all’interno dell’offerta per completarla, e la convergenza tra fisico e digitale.
Al centro di tutte queste tendenze c’è il dato che, spiega Lorenzoni, per permettere l'iper-personalizzazizone deve essere consistente, sicuro, esclusivo, in real time e olistico.
Per chi vuole toccare con mano questa nuova frontiera, annuncia Lorenzoni, è possibile approfondire le potenzialità dell'iper-personalizzazione presso il centro AFAST (Accenture Financial Advanced Solutions & Technology) di Padova dove un servizio di instant insurance è presentato con una modalità immersiva che aiuta a cogliere con immediatezza i vantaggi che il mondo finanziario può ottenere.
Andrea Lorenzoni è intervenuto all’Innovation Workshop di Bancaforte “Iper-personalizzazione, nuovo paradigma di business – Come cambia la relazione con il cliente grazie a servizi su misura e in tempo reale”.
Leggi qui il programma del workshop.
Guarda qui i video di tutti gli interventi.