Gli wearable sono il futuro dei pagamenti digitali: una serie di dispositivi tecnologici indossabili, semplici e facili, che permetteranno di effettuare transazioni in modo sempre più smart e anche di sciare in modo sempre più comodo.
Questa è l’idea del nuovo SkiTap26, presentato al Salone dei Pagamenti 2025, realizzato da Intesa SanPaolo insieme a Visa, Tapster e Snowit. “Il pagamento digitale sarà letteralmente a portata di polso: basterà un semplice gesto. Non solo: sul braccialetto sarà possibile caricare anche lo skipass per accedere alle piste”, spiega Raffaella Mastrofilippo, Senior Director Prodotti Transazionali e Piattaforme di Payment di Intesa Sanpaolo.
Realizzato in vista dei Giochi olimpici di Milano Cortina 2026, il nuovo wearable è già stato sperimentato da Leonardo Donaggio, sciatore freestyle ed atleta del Team Visa: “Una soluzione comodissima per chi, come me, viaggia e si allena tutto l’anno. Non lo dimentico mai e lo posso tenere comodamente sotto il guanto mentre scio”.



