Banner Pubblicitario
14 Luglio 2025 / 21:14
 

 
Bancaforte TV

Pax Italia, un 2022 all’insegna dello sviluppo

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
24 Marzo 2022

Pax Italia vuole crescere ancora nel nostro Paese, dove è già leader del mercato dei terminali Android. E per farlo continuerà a puntare sull’innovazione e rafforzerà la sua strategia nei settori verticali come Petrol, Unattended e Trasporti. Seho Park, co-founder e amministratore delegato della società, anticipa a Bancaforte la strategia di sviluppo avviata nel 2022.

L’obiettivo di fondo, sottolinea Seho Park, è la transizione del parco di terminali legacy verso la tecnologia Android, che permette di trasformare il Pos in Point of Interaction, dando ai merchant la possibilità di offrire servizi a valore aggiunto che fidelizzano la clientela.

Nessun problema finora per lo shortage di componenti che preoccupa molti concorrenti: producendo internamente, rassicura l’AD, Pax ha sotto controllo l’intera supply chain tanto che nel 2020 e nel 2021 i clienti non hanno avuto impatti. E in caso di shortage severo e prolungato, la strategia di Pax è comunque sempre avere disponibile una soluzione di backup da offrire al cliente.

Infine, un’importante notizia che premia la strategia di Pax Italia: al co-founder della società, Andrea Zucchiatti, è stata affidato anche un importante ruolo a livello EMEA per supportare lo sviluppo dei distributori Pax in tutta Europa sulla base dell’esperienza di successo italiana.


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il fenomeno dei deepfake, spinto dall’evoluzione dell’intelligenza artificiale genera...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
“Oggi non basta più un codice o un SMS per autenticare un’operazione: è fondamentale ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Una rivoluzione silenziosa ma potentie si sta facendo largo nel mondo finanziario: si...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Cloud, Intelligenza Artificiale, compliance e cultura digitale: il futuro dell’innova...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Utilizzare l’intelligenza artificiale come leva strutturale di trasformazione e fatto...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Banking 4.0 non è solo innovazione tecnologica, ma un cambio di paradigma che ridefin...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Deutsche Bank ha recentemente deciso di accelerare con decisione sul digitale e da po...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’evoluzione del modello di servizio nel credito al consumo impone una nuova riflessi...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Dopo numerose sperimentazioni su singoli progetti, Deutsche Bank ha avviato un piano ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando l’intero ciclo del credito. A sottoline...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’onboarding digitale non è solo una questione di efficienza o rapidità: è un’occasio...
 
1/340
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 12 luglio 2025 - Patuelli (Presidente ABI): In un'epoca di incertezze, le banche strumento fondamentale di stabilità e di sviluppo
e poi: Il premio Valore Donna di BCC San Marzano; Revolut partner bancario del Como calcio; nuova campagna e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 4 luglio 2025 - Federated Learning e IA responsabile: la sfida di ABI Lab nel pilota bancario di TANGO
e poi: "Banking 4.0 - GenAI e Rivoluzione digitale", lo speciale sull'Experian Hub 2025 con le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario