Pax Italia vuole crescere ancora nel nostro Paese, dove è già leader del mercato dei terminali Android. E per farlo continuerà a puntare sull’innovazione e rafforzerà la sua strategia nei settori verticali come Petrol, Unattended e Trasporti. Seho Park, co-founder e amministratore delegato della società, anticipa a Bancaforte la strategia di sviluppo avviata nel 2022.
L’obiettivo di fondo, sottolinea Seho Park, è la transizione del parco di terminali legacy verso la tecnologia Android, che permette di trasformare il Pos in Point of Interaction, dando ai merchant la possibilità di offrire servizi a valore aggiunto che fidelizzano la clientela.
Nessun problema finora per lo shortage di componenti che preoccupa molti concorrenti: producendo internamente, rassicura l’AD, Pax ha sotto controllo l’intera supply chain tanto che nel 2020 e nel 2021 i clienti non hanno avuto impatti. E in caso di shortage severo e prolungato, la strategia di Pax è comunque sempre avere disponibile una soluzione di backup da offrire al cliente.
Infine, un’importante notizia che premia la strategia di Pax Italia: al co-founder della società, Andrea Zucchiatti, è stata affidato anche un importante ruolo a livello EMEA per supportare lo sviluppo dei distributori Pax in tutta Europa sulla base dell’esperienza di successo italiana.