Banner Pubblicitario
20 Maggio 2025 / 04:47
 

 
Bancaforte TV

Diversità e inclusione: è tempo di cambiare passo

06 Dicembre 2022

Si terrà il 15 e 16 dicembre a Milano la prima edizione di D&I IN FINANCE che riunirà la comunità finanziaria per affrontare insieme i temi della diversità, dell'inclusione e dell'accessibilità in banca.

L'evento, promosso da ABI in collaborazione con ABIServizi, nasce dal lavoro di un gruppo interbancario, La Carta delle donne in banca, e rappresenta un'importante occasione per accelerare un cambiamento culturale non solo all'interno delle banche stesse, ma anche verso il territorio in cui operano.

Il programma delle due giornate organizzate a Milano presso il Centro Congressi Bezzi Banco BPM è articolato su due filoni principali: la governance e il business. L'evento è uno degli assi portanti dell’omonimo progetto che include anche incontri di formazione e l’attività divulgativa delle iniziative delle banche in questo ambito che sarà realizzata da Bancaforte.

Ne parlano, anticipando alcuni dei temi delle numerose sessioni previste in agenda, Daniela Vitolo, Servizio Studi e Regolamentazizone ABI, e Chiara Mambelli, Ufficio Rapporti con le Associazioni dei Consumatori ABI 

 


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La transizione energetica non è più solo una sfida ambientale, ma un passaggio strate...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Lorenzo Macchi, Partner e Head of Financial Services di KPMG, analizza ai microfoni d...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
All'edizione 2025 di D&I in Finance ha portato il proprio contributo anche l’associaz...
L'intelligenza artificiale si conferma al primo posto tra le priorità di investimento...
Dal Rapporto ABI Lab 2025 emergono dati chiari: la relazione tra banca e cliente si e...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Banca Popolare di Sondrio ha ricevuto il Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Ban...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La resilienza operativa è in cima alla lista delle priorità che guideranno gli invest...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
AI per la PA di Cassa Depositi e Prestiti, progetto che ha ricevuto una menzione spec...
 
1/411
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 16 maggio 2025 - Tagliaretti (ECCC): "Cyber difesa europea più forte con AI, quantum e collaborazione pubblico-privato"
e poi: I trend della sicurezza fisica presentati da Marco Iaconis (OSSIF); AI al centro dell'Experian Hub...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 12 maggio 2025 - De Laurentis (Bocconi): A Supervision, Risks & Profitability 2025 la nuova mappa dei rischi per le banche. E le strategie per gestirli
e poi: UniCredit e la scelta di Google per il cloud; Le iniziative del settore bancario contro la violenza di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario