Banner Pubblicitario
09 Maggio 2025 / 09:12
 

 
Bancaforte TV

Pagamenti, anche a Bari si viaggia contactless

08 Settembre 2020

La risposta del mondo del credito durante la pandemia ha dimostrato l'importanza di un settore bancario in grado di offrire liquidità all'economia anche in una fase molto complessa. Ora bisogna guardare al futuro, al rilancio del Paese, a come utilizzare al meglio le misure messe in campo a livello europeo e a renderle immediatamente efficaci. Con una certezza: le banche continueranno ad offrire il loro determinante contributo a famiglie e imprese.

Ne parla Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale ABI, a pochi giorni dall'edizione 2021 di Credito al Credito che ha scelto come tema chiave per la sessione plenaria di apertura proprio il ruolo del settore finanziario a sostegno di Invest EU e Recovery Fund. Ma si parlerà anche del percorso migliore per uscire dalle misure attivate per fronteggiare gli impatti della pandemia, che – sottolinea Torriero a Bancaforte – non potrà che essere graduale e strettamente correlato ai segnali di ripresa.

Tra gli altri temi in primo piano nella due giorni promossa dall'ABI anche l'impatto della sostenibilità sui bilanci delle banche e le sfide sempre più numerose che pone una digitalizzazione sempre più diffusa e capillare.

Qui per iscriversi gratuitamente a Credito al Credito 2021.


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Banca Popolare di Sondrio ha ricevuto il Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Ban...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La resilienza operativa è in cima alla lista delle priorità che guideranno gli invest...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
AI per la PA di Cassa Depositi e Prestiti, progetto che ha ricevuto una menzione spec...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Supportare la crescita e la continuità delle piccole e medie imprese, spina dorsale d...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
BNL BNP Paribas vince il Premio ABI Innovazione nei Servizi Bancari 2025 nella catego...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Un progetto nato da un "foglio bianco", oggi diventato un polo dinamico che catalizza...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Restituire dignità finanziaria e cittadinanza bancaria a chi rischiava di essere escl...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Di fronte a minacce cyber sempre più sofisticate e a nuove esigenze di efficienza nei...
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 29 aprile 2025 - Speciale Premio ABI Innovazione
e poi: i trend più interessanti del Rapporto ABI Lab 2025; gli investimenti ICT delle banche italiane; tutti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 18 aprile 2025 - Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, servono un ecosistema coerente per promuovere la crescita
e poi: le videointerviste ai protagonisti di Credito e Finanza 2025; la fabbrica di startup di Futurea; con...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario