Banner Pubblicitario
21 Maggio 2025 / 04:13
 

 
Bancaforte TV

Carige: conoscere il cliente è il booster per il futuro

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
14 Gennaio 2021

Per affrontare l'evoluzione del mercato e la transizione all'instant marketing e all'open business è necessario conoscere sempre meglio il cliente, individuare i suoi bisogni e le sue aspettative, essergli vicini con un'offerta personalizzata e dando valore alla relazione su ogni canale. “Banca Carige - spiega il Chief Commercial Officer Gianluca Guaitani - è una banca del territorio, ma anche una banca di relazione e affrontiamo il cambiamento con questa logica. Alla base della nostra strategia c'è il supporto al gestore, il nostro cliente interno, e l'ascolto e la personalizzazione per il cliente finale”. Personalizzazione possibile solo estraendo valore dall'enorme patrimonio di informazioni a disposizione della banca. Per questo è stata avviata una collaborazione con CRIF. “Poter avere un partner così forte sugli analytics al nostro fianco è sicuramente un booster per il futuro”, afferma Guaitani (videointervista a cura di Flavio Padovan e Maddalena Libertini)


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La transizione energetica non è più solo una sfida ambientale, ma un passaggio strate...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Lorenzo Macchi, Partner e Head of Financial Services di KPMG, analizza ai microfoni d...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
All'edizione 2025 di D&I in Finance ha portato il proprio contributo anche l’associaz...
L'intelligenza artificiale si conferma al primo posto tra le priorità di investimento...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Banca Popolare di Sondrio ha ricevuto il Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Ban...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La resilienza operativa è in cima alla lista delle priorità che guideranno gli invest...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
AI per la PA di Cassa Depositi e Prestiti, progetto che ha ricevuto una menzione spec...
 
1/411
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 16 maggio 2025 - Tagliaretti (ECCC): "Cyber difesa europea più forte con AI, quantum e collaborazione pubblico-privato"
e poi: I trend della sicurezza fisica presentati da Marco Iaconis (OSSIF); AI al centro dell'Experian Hub...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 12 maggio 2025 - De Laurentis (Bocconi): A Supervision, Risks & Profitability 2025 la nuova mappa dei rischi per le banche. E le strategie per gestirli
e poi: UniCredit e la scelta di Google per il cloud; Le iniziative del settore bancario contro la violenza di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario