Banner Pubblicitario
04 Marzo 2026 / 05:39
 

 
Bancaforte TV

Cantatore (Gedea): PagaQui, soluzione frictionless e sostenibile per incassi e pagamenti

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
21 Dicembre 2023

Gedea ha scelto il Salone dei Pagamenti per presentare al mercato un'importante novità, PagaQui. "È uno strumento per la gestione degli incassi e dei pagamenti digitali innovativo perché è frictionless per il debitore e sostenibile per il creditore", spiega Daniele Cantatore, Ceo di Gedea Data Services, nella videointervista rilasciata a Bancaforte.

Frictionless, afferma Cantatore, perché accessibile e inclusivo: per portare a termine l'operazione di pagamento non bisogna scaricare app, ma è sufficiente inquadrare un QRCode o fare click su una mail o un sms, senza alcuna operazione di autenticazione o login.

PagoQui è sostenibile, continua Cantatore, innanzitutto perché è gratuito per il creditore, e poi perché non comporta operazioni né a livello IT né a livello di tesoreria.

In primo piano al Salone dei Pagamenti anche ClackPay. "È una soluzione ormai affermata - sottolinea Cantatore - che tante software house utilizzano come il vero motore per la gestione degli incassi. Oggi mette a disposizione degli utenti una serie di soluzioni di integrazione con i maggiori player di mercato e può essere utilizzato in diverse aree di business, come dimostrano i diversi verticali realizzati per PA e utilities".


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
In una fase storica segnata da incertezza e trasformazioni profonde, cittadini e impr...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il 93% dei clienti si dichiara pronto a considerare offerte di servizi non finanziari...
Dall’intelligenza artificiale alla cybersecurity, dalla regolamentazione ai trend geo...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Liliana Fratini Passi, direttore generale di CBI, fa il punto con Bancaforte sull’avv...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
È positivo il primo bilancio operativo della Verification of Payee (VOP), entrata rec...
La firma del nuovo Protocollo per la prevenzione della criminalità ai danni delle ban...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’ecosistema italiano dei pagamenti digitali entra nel 2025 con un quadro di maturità...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Al Salone dei Pagamenti, parlare di innovazione significa inevitabilmente parlare di ...
 
1/425
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario