Banner Pubblicitario
18 Maggio 2025 / 12:37
 

 
Bancaforte TV

Al via nuove funzionalità per Bancomat Pay

di Flavio Padovan
30 Ottobre 2020

Presto potremo ricevere i rimborsi dalle utilities e dalle altre imprese direttamente sul nostro smartphone grazie a BancomatPay. Non solo, potremmo utilizzare il servizio digitale di Bancomat anche per i pagamenti ricorrenti. Questa alcune delle novità che saranno annunciate all'edizione 2020 del Salone dei Pagamenti e che Alessandro Zollo, Amministratore delegato e Direttore generale di Bancomat anticipa a Bancaforte insieme alle altre iniziative pensate per accelerare la diffusione dei pagamenti digitali in Italia.

Oltre al ruolo centrale nel Piano Cashback del Governo, Bancomat lancerà a breve anche suo un suo programma di cashback per le transazioni di e-commerce e ha già reso operativo il programma fedeltà Bplay.

Intanto crescono le transazioni contactless: oggi rappresentano il 20% di tutti i pagamenti Bancomat ma nel 2021, quando sarà completato l'aggiornamento dei Pos e delle carte, copriranno il 50% del totale, secondo le stime di Zollo (videointervista a cura di Flavio Padovan).


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La transizione energetica non è più solo una sfida ambientale, ma un passaggio strate...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Lorenzo Macchi, Partner e Head of Financial Services di KPMG, analizza ai microfoni d...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
All'edizione 2025 di D&I in Finance ha portato il proprio contributo anche l’associaz...
L'intelligenza artificiale si conferma al primo posto tra le priorità di investimento...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Banca Popolare di Sondrio ha ricevuto il Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Ban...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La resilienza operativa è in cima alla lista delle priorità che guideranno gli invest...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
AI per la PA di Cassa Depositi e Prestiti, progetto che ha ricevuto una menzione spec...
 
1/411
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 16 maggio 2025 - Tagliaretti (ECCC): "Cyber difesa europea più forte con AI, quantum e collaborazione pubblico-privato"
e poi: I trend della sicurezza fisica presentati da Marco Iaconis (OSSIF); AI al centro dell'Experian Hub...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 12 maggio 2025 - De Laurentis (Bocconi): A Supervision, Risks & Profitability 2025 la nuova mappa dei rischi per le banche. E le strategie per gestirli
e poi: UniCredit e la scelta di Google per il cloud; Le iniziative del settore bancario contro la violenza di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario