Presto potremo ricevere i rimborsi dalle utilities e dalle altre imprese direttamente sul nostro smartphone grazie a BancomatPay. Non solo, potremmo utilizzare il servizio digitale di Bancomat anche per i pagamenti ricorrenti. Questa alcune delle novità che saranno annunciate all'edizione 2020 del Salone dei Pagamenti e che Alessandro Zollo, Amministratore delegato e Direttore generale di Bancomat anticipa a Bancaforte insieme alle altre iniziative pensate per accelerare la diffusione dei pagamenti digitali in Italia.
Oltre al ruolo centrale nel Piano Cashback del Governo, Bancomat lancerà a breve anche suo un suo programma di cashback per le transazioni di e-commerce e ha già reso operativo il programma fedeltà Bplay.
Intanto crescono le transazioni contactless: oggi rappresentano il 20% di tutti i pagamenti Bancomat ma nel 2021, quando sarà completato l'aggiornamento dei Pos e delle carte, copriranno il 50% del totale, secondo le stime di Zollo (videointervista a cura di Flavio Padovan).