Banner Pubblicitario
23 Settembre 2020 / 19:00
Banner Pubblicitario
 
Valorizzare il potenziale delle giovani donne

 
Scenari

Valorizzare il potenziale delle giovani donne

di Flavio Padovan - 9 Luglio 2020
Nasce IllimitHer, il programma di Diversity & Inclusion voluto da illimity per abilitare le ragazze al futuro digitale e per diffondere la cultura Stem
Al via “illimitHER”, programma di Diversity & Inclusion voluto da illimity che nasce sotto il segno dell’innovazione digitale di STEM in the City per ispirare i giovani, in particolare le ragazze, a intraprendere strade coraggiose e alternative sia negli studi che nel lavoro.
Con questa iniziativa illimity intende creare occasioni di contatto tra le più giovani e le figure di ispirazione, in particolare donne under 35 che si sono distinte nel loro percorso personale e professionale sfruttando la vicinanza generazionale per realizzare connessioni ancora più profonde. L’obiettivo è quello di trasferire e condividere conoscenze e competenze utili ad abilitare una nuova generazione di donne pronte a entrare in un futuro sempre più pervaso dalla trasformazione digitale.
illimitHER nasce in collaborazione con associazioni e iniziative attive sui temi di Diversity & Inclusion: STEM in the City, SheTech, Young Women Network, Unstoppable Women di StartupItalia e della formazione delle nuove generazioni: Smart Future Academy, BAM Biblioteca degli Alberi Milano, Scuola di Politiche.
Numerose le iniziative e le occasioni di confronto previste nei prossimi mesi. Gli eventi fisici e digitali saranno aperti a tutti e si terranno ogni mese su molteplici temi: scienza, imprenditorialità, sostenibilità, digitale e finanza.
Il primo appuntamento si terrà il 21 luglio alle ore 17 e vedrà come protagonista Diva Tommei, biotecnologa, inventrice, imprenditrice - che si è formata alla Cambridge e alla Singularity University - e oggi direttrice di Eit Digital Italia, una innovation factory per startup ad alto impatto tecnologico. Tommei è stata inclusa tra le 50 donne della tecnologia più influenti d’Europa ed è l’unica italiana nella “Top Women in Tech” di Forbes. arà intervistata da Felice Florio, classe 1993, una delle voci narranti di illimitHER e giornalista della redazione Open. Il webinar sarà visibile sulla pagina LinkedIn della banca e sulle piattaforme dei partner ed è dedicato a tutte le giovani donne che, se vorranno, potranno interagire con la speaker.
Il secondo evento, a settembre, sarà una “illimitHER marathon” organizzata in collaborazione con BAM Biblioteca degli Alberi Milano - spazio pubblico attivo sul tema dell’inclusione e della gender equality - che ospiterà personalità di spicco di diversi mondi, dalla scienza all’istruzione, dalla fisica all’imprenditoria, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale e gli SDG dell’ONU condivisi.
“Siamo orgogliosi di dare il via a illimitHER, progetto in cui crediamo fortemente e che nasce come iniziativa di ecosistema tra partner che credono nelle nuove generazioni e nell’importanza di sbloccare il potenziale dei giovani e, soprattutto, delle giovani”, ha dichiarato Isabella Falautano (nella foto), Chief Communication & Stakeholder Engagement Officer di illimity. £Con una percentuale di solo il 18% di ragazze iscritte alle Facoltà Stem – ha sottolineato - riteniamo che il supporto e la vicinanza, anche generazionale, delle nostre Role Model sia fondamentale per ispirare tutte coloro che entrano nel mondo dello studio e del lavoro. Vogliamo che l’inclusione sia sempre più diffusa a vantaggio non solo delle donne, ma di tutti”.
In primo piano
Alle porte di un cambiamento epocale
Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale di BPER Banca, spiega il nuovo modello operativo ibrido di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Approfondimenti
Digitale e green, ecco il progetto collettivo per ripartire
Intervista al filosofo dell’informazione Luciano Floridi: "Oltre l’80% del valore delle 500 maggiori...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Spunta, la blockchain può essere una rivoluzione
Savino Damico di Intesa Sanpaolo: "La Spunta oggettivamente rappresenta una pietra miliare nel panorama della...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario