Banner Pubblicitario
29 Maggio 2024 / 05:45
 
Uno sviluppo centrato sulla persona

 
Bancassicurazione

Uno sviluppo centrato sulla persona

A cura della redazione - 6 Settembre 2023
Negli ultimi anni HDI Assicurazioni, attraverso un percorso di costante crescita, ha concretizzato la strategia di sviluppo del Gruppo Talanx in Italia. Una sfida che porta il volto della nuova testimonial, Federica Pellegrini, e l’energia della collaborazione con l’AS Roma
Una Compagnia da sempre centrata e concentrata sulle persone e sul “fattore umano”, che significa attenzione, presenza costante e vicinanza al Cliente. Questo il DNA di HDI Assicurazioni, azienda che negli ultimi anni ha proseguito nel percorso di sviluppo strategico tracciato: 800 Agenzie che garantiscono una capillare presenza sull’intero territorio italiano, una raccolta premi da 1,5 miliardi di euro (di cui quasi 450 milioni nel ramo danni), una storia che affonda le sue radici in Italia già dal 1881 e una tensione continua all’eccellenza e al risultato, quale frutto dell’impegno quotidiano e costante a servizio dei propri assicurati.
Questi elementi costituiscono il patrimonio, materiale e immateriale, che dà forza alla Compagnia di Assicurazioni, grazie anche alla sua vocazione internazionale data l’appartenenza al Gruppo Talanx. Un insieme di valori ben rappresentati dalla testimonial del brand, la già campionessa olimpionica di nuoto Federica Pellegrini e dalla recente partnership con AS Roma di cui HDI è Proud Partner nella categoria ‘Insurance’, e dagli ultimi sviluppi societari che ampliano le visioni di futuro. Con l'autorizzazione dell’IVASS dello scorso maggio, è stata infatti formalizzata l’operazione di fusione per incorporazione di HDI Italia in HDI Assicurazioni, passaggio che completa a tutti gli effetti il percorso avviato con l’acquisizione avvenuta nel 2021 dell’allora Amissima Assicurazioni.
Viene così ribadita la strategia di ampliamento della presenza del Gruppo Talanx in Italia, che opera nel nostro Paese attraverso HDI Assicurazioni già dal 1997. «Con questa fusione il nostro Gruppo procederà guidato da un’unica Compagnia», afferma Roberto Mosca, Amministratore Delegato di HDI Assicurazioni: «Non è solo una questione di brand, perché in questi anni abbiamo lavorato incessantemente per costruire e consolidare una realtà fondata sui medesimi valori e mission, facendoci ispirare dall’idea di costruire un’unica HDI più solida e competitiva. Una forza che ci deriva dall’essere un mercato importante per il Gruppo Talanx, attivo in oltre 175 Paesi nel mondo e che, da oggi, in Italia è più forte e radicato. Per tutti noi, infatti, vale l’orgoglio di avere salde radici italiane e di appartenere ad un brand globale in costante crescita».
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario