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28 Marzo 2024 / 23:36
 
Un 2016 in forte crescita per MyBank

 
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Un 2016 in forte crescita per MyBank

di Flavio Padovan - 6 Marzo 2017
Il volume del transato è aumentato del 112% in un anno. Nel 2017 nuovi servizi, dal pagamento alla consegna all'Identity Verification, passando per il mobile che ha già ricevuto il sostegno di UniCredit
Un 2016 da ricordare per MyBank. In un anno la soluzione di autorizzazione elettronica paneuropea è riuscita ad aumentare il volume del transato del 112%, con una media giornaliera di 6 milioni di euro.
Numeri positivi anche sul fronte dei merchant, in crescita di oltre il 35% rispetto all'anno precedente. L'uso di MyBank è rilevante nel B2B e in particolar modo nel settore turistico, assicurativo e nella pubblica amministrazione. Nel contesto B2B i valori hanno superato i 100 mila euro per singola transazione.
"La crescita costante del numero di merchant che offre MyBank testimonia il valore che la soluzione rappresenta per il loro business: conferma del pagamento in tempo reale, irrevocabilità, tassi di conversione elevati e scalabilità", ha dichiarato John Broxis, Managing Director di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank. "Nel 2017 ci concentreremo su nuovi progetti e perfezioneremo l'offerta, con lo sviluppo dell'App-to-App. UniCredit ha sposato la strategia mobile compiendo il primo passo in questa direzione."
Nuovi servizi in rampa di lancio
Ma non c'è solo la strategia mobile nel cassetto delle novità per il 2017. Nuove linee di business saranno infatti integrate nell'offerta MyBank, sia per rispondere alle esigenze degli utenti sia per allargare il portafoglio di servizi. Nei prossimi mesi saranno infatti lanciati MyBank Pagamento alla Consegna, che consente ai compratori di effettuare l'ordine online e di perfezionare il pagamento al momento della consegna dopo aver potuto verificare la merce acquistata, e MyBank Identity Verification, che permette invece a consumatori e imprese di confermare la propria identità e di stipulare contratti online senza ricorrere alla firma digitale.
"MyBank Identity Verification potenzierà il processo di verifica dell'identità e fornirà la stessa esperienza d'uso già in atto per MyBank Payments. Le banche che sottoscriveranno il servizio potranno supportare i loro clienti in un'ampia gamma di transazioni nell'economia digitale, per dar loro il controllo dei propri dati, in linea con gli standard dell'Open Banking", ha detto Giorgio Ferrero, CEO di PRETA.
Il lancio di MyBank Identity Verification è previsto per il secondo semestre 2017.
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