Banner Pubblicitario
01 Luglio 2022 / 04:22
 
SwatchPAY! per le 150 banche partner di Nexi

 
Pagamenti

SwatchPAY! per le 150 banche partner di Nexi

di Flavio Padovan - 30 Marzo 2021
L'accordo tra la PayTech e Swatch permetterà una più rapida diffusione del servizio di pagamento che consente di effettuare transazioni in tutti i negozi dotati di POS contactless. Tramite Nexi, operatività estesa anche al circuito Visa
Sarà sempre più facile pagare con il proprio orologio da polso Swatch. Nexi ha annunciato un importante accordo con il produttore svizzero che consente alle 150 banche italiane partner della PayTech di offrire ai propri clienti SwatchPAY!
Il servizio permette di effettuare transazioni in tutti i negozi dotati di POS contactless, cioè in più del 75% degli esercizi commerciali in Italia, semplicemente avvicinando l'orologio al terminale e inserendo il PIN della carta quando richiesto. Un servizio dalle grandi potenzialità: secondo i dati dell'Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano, nel 2020 i pagamenti contactless in Italia sono cresciuti del 29%, toccando quota 81,5 miliardi di euro. In particolare, quelli tramite smartphone e wearable hanno segnato +80%, sfiorando i 3,5 miliardi di euro.
Alla crescita della penetrazione di SwatchPAY! in Italia contribuirà, per le banche partner di Nexi, la disponibilità del servizio anche sul circuito Visa, oltre che su MasterCard.
Soddisfatto della partnership Emiliano Imbimbo (nella foto), Responsabile Digital Issuing Products di Nexi, che ne ha sottolineato il valore e il contributo nel rafforzare il "percorso di innovazione sul mercato dei pagamenti digitali, garantendo una soluzione di pagamento innovativa ed estremamente semplice da usare".
Attivare il servizio è molto facile: l’associazione della propria carta Nexi all’orologio Swatch può avvenire in qualunque Swatch Store, online su swatch.com contestualmente all’acquisto di un modello SwatchPAY! oppure, per i clienti dotati di uno smartphone Android, tramite l’app SwatchPAY!. App da cui è possibile sospendere o riattivare la funzione di pagamento in qualunque momento, con un solo tap.
“Da ottobre 2020 – afferma Carlo Giordanetti, Swatch Management - SwatchPAY! è al polso di coloro che ne hanno capito il potenziale, apprezzato la comodità, la sicurezza ed il cool factor, trasformando il pagamento contactless in un gesto da polso quotidiano. Oggi, con l’ingresso di Nexi nel portfolio dei partner, si concretizza una nuova importante tappa nello sviluppo della nuova gestualità e si amplia incredibilmente la clientela potenziale”
SwatchPAY! è stato lanciato in Italia da Intesa Sanpaolo (vedi le videointerviste ad Andrea Lecce, Responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail di Intesa Sanpaolo, e a Gian Battista Baà, Head of Digital Payments and Services di Intesa Sanpaolo) e presentato all'edizione 2020 del Salone dei Pagamenti (vedi qui lo Speciale dedicato all'evento da Bancaforte).
 
 
 
 
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario