Social commerce per la ripartenza
di Flavio Padovan
-
6 Agosto 2020
Con l'iniziativa Nexi Go, la PayTech offre alle banche servizi per supportare gli esercenti nello sviluppo di nuovo business
Mettere in condizione i merchant italiani colpiti dall'emergenza Covid-19 di sviluppare nuovo business con soluzioni digitali semplici e veloci da adottare. È questo l'obiettivo di Nexi Go, l'iniziativa lanciata da Nexi per supportare la ripartenza degli esercenti.
Nexi Go, infatti, fornisce servizi e soluzioni ideali per cogliere nuove occasioni per la propria attività e migliorare l’esperienza di incasso dentro e fuori il punto vendita. In particolare attraverso la nuova soluzione Social Commerce, creata per gli esercenti sprovvisti di un sito di ecommerce, garantisce due soluzioni specifiche utili per favorire la ripartenza. La prima è Easy Delivery che permette di pubblicare il catalogo o il menù sulla propria pagina social, di ricevere gli ordini e i pagamenti in loco o a distanza, di organizzare la consegna a domicilio o il ritiro presso il punto vendita. La seconda è Easy Calendar, pensata per i professionisti come i parrucchieri, le palestre, i centri estetici e i medici, che consente di creare un’agenda digitale e di offrire il servizio di prenotazione degli appuntamenti in tempo reale pagando a distanza o sul posto.
Entrambe le soluzioni sono disponibili per gli esercenti clienti delle 150 banche partner di Nexi che utilizzano il servizio Pay-by-Link o il gateway di pagamento XPay e sono attivabili in autonomia, in modalità completamente digitale. Il servizio è gratuito fino al 31/12/2020.
“Oltre a valorizzare i prodotti di incasso per le vendite in store, come POS Cordless, PIN PAD e SmartPOS, e a promuovere quelli per le vendite on line e a domicilio, come Pay-by-Link e XPay, con Nexi GO vogliamo valorizzare e offrire soluzioni specifiche per le esigenze dei merchant che in questo periodo sono molteplici e in continua evoluzione", commenta Enrico Trovati (nella foto), Merchant Services & Solutions Director di Nexi. "Il portafoglio Nexi - continua - oggi si arricchisce di nuovi servizi pensati per favorire la ripartenza delle diverse attività commerciali del nostro Paese, in particolare quelle di piccole dimensioni”.
Nexi Go, grazie al servizio Social Commerce, integra le iniziative del programma “Solidarietà Digitale” promosso da Nexi in aprile per fornire risposte adeguate alle nuove esigenze degli esercenti. Tra queste l’offerta micropagamenti che, fino a dicembre 2020, prevede il rimborso delle commissioni sugli importi fino a 10 euro. Poi Pay-by-Link, per incassare anche senza la presenza fisica del cliente, inviandogli un semplice link di pagamento via email, SMS o chat. Infine, il portale Nexi Business che consente di tenere sempre sotto controllo i dati di transato del proprio POS e del proprio e-commerce, senza costi aggiuntivi.