Banner Pubblicitario
07 Gennaio 2026 / 12:24
 
Sella punta su Vipera

 
Pagamenti

Sella punta su Vipera

- 26 Aprile 2018
Il Gruppo bancario lancia un'offerta per l'acquisizione di Vipera, Fintech britannica specializzata in soluzioni innovative di pagamento e di servizi di mobile banking
Il Gruppo Banca Sella sta lanciando un'offerta, tramite la controllata al 100% Sella Open Fintech Platform (Sofp) guidata dall'Ad Paolo Zaccardi e presieduta da Pietro Sella, per acquisire Vipera plc. La  società britannica, valutata 24 milioni di sterline, è attiva nei mobile financial services e provider di soluzioni digitali dedicati alle banche basate sulla propria piattaforma Motif.
Banca Sella Holding già detiene dal luglio 2017 il 12,5% di Vipera, pacchetto che trasferirà a Sofp. È previsto che il management di Vipera, tra cui Marco Casartelli, Mauro Duca, Petter Neby e Jeremy Nicholds, continuino ad operare con Sofp fornendo la loro esperienza e competenza.
Il Gruppo Sella e Sofp intendono realizzare l'Open banking project, acquisendo oltre a Vipera anche Kubique Spa, società di software esperta nei sistemi di supply chain, direct lending e gestione documentale; inoltre il Gruppo Sella ha trasferito in Sofp alcune parti del proprio business, in particolare le attività gestite da Easy Nolo nei Pos, carte di credito e e-commerce. Tutte le operazioni sono soggette alle autorizzazioni della Banca d'Italia.
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario