Roberto Marzocca nuovo Head of Cybersecurity di Kirey Group
di Flavio Padovan
-
13 Febbraio 2025
Al manager la responsabilità di rafforzare il portfolio di soluzioni di sicurezza cyber e di collegarlo all’antifrode per rispondere all’evoluzione delle esigenze di banche e assicurazioni
Sarà Roberto Marzocca a guidare le strategie di sviluppo di Kirey Group per la sicurezza cyber. Due, in particolare, gli obiettivi che gli sono stati affidati come nuovo Head o Cybersecurity: rafforzare ed innovare il portfolio di soluzioni di cybersecurity del Gruppo, collegandolo parallelamente alla practice di antifrode, così da raggiungere un nuovo livello di posizionamento nel merito dei servizi di sicurezza offerti ad ambiti come assicurazioni, banche ed enti finanziari.
Per Alessandra Girardo, General Manager Italia di Kirey Group, si tratta di un ingresso importante: “Grazie a una singolare e continuativa expertise nel business development, Roberto è una figura professionale unica. Ammiriamo la sua abilità nel connettere e allineare le esigenze dei clienti con un'offerta innovativa di soluzioni e servizi di cybersecurity”. La direzione presa da Kirey, spiega Girardo, è quella di “creare una sempre maggior sinergia tra cybersecurity e antifrode, ambiti che si influenzano reciprocamente, arrivando a conquistare una posizione di eccellenza nel mercato grazie alla nostra visione integrata”.
Roberto Marzocca ha iniziato il suo percorso manageriale in Datamat, incubatore di nuove realtà tecnologiche, per poi proseguire in BusinessObjects, dove sviluppa le proprie competenze nell’ambito dell’analisi dati, della data intelligence e del product management. Nel 2008 partecipa alla fondazione di una propria azienda orientata all’IT solution provider, con la quale guida le operazioni di vendita e le alleanze con i fornitori e i partner.Dal 2013 focalizza la sua expertise sulle soluzioni di cybersecurity, definendo e trasformando l'offerta, la strategia go to market, la value proposition e il posizionamento di mercato di diverse aziende operative su scala internazionale come Gruppo DaMan, S3K e Lutech.
"Sono onorato di poter iniziare un mio nuovo capitolo professionale in Kirey Group, dove avrò l’opportunità di collaborare con un team estremamente competente per sviluppare la practice cybersecurity rinnovando la quantità, la qualità e la modalità dei servizi che andremo a proporre sul mercato”, commenta Marzocca. “Le direzioni su cui andremo a lavorare nel segno comune dell’innovazione – spiega - saranno tre: integrazione, per porre in dialogo tutti i sistemi dei nostri clienti; automazione, per contrastare le minacce in maniera sempre più efficace; e, infine, predittività, per individuare i rischi ancor prima che si verifichino e agire di conseguenza”.