Banner Pubblicitario
22 Giugno 2024 / 05:34
 
Renato Antonini nuovo AD di Zurich Investments Life

 
Bancassicurazione

Renato Antonini nuovo AD di Zurich Investments Life

di Flavio Padovan - 2 Dicembre 2023
Il manager, finora Responsabile Direzione Vita e Welfare di Italiana Assicurazioni (Reale Group), assumerà la carica dal prossimo primo gennaio
Dal 1° gennaio 2024 Renato Antonini sarà il nuovo amministratore delegato Zurich Investments Life, la società del Gruppo Zurich dedicata all’offerta e alla distribuzione di prodotti vita e pensionistici.
Antonini arriva in Zurich dopo aver ricoperto, dal 2022, il ruolo di Responsabile Direzione Vita e Welfare in Italiana Assicurazioni (Reale Group). Laureato in Scienze statistiche attuariali all’Università La Sapienza di Roma, con Master in Finance al Birkbeck College di Londra, vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore assicurativo: dopo un esordio in Banca Fideuram e poi in Allianz Italia, la sua carriera si sviluppa all’interno del gruppo Generali, prima con l’incarico di Responsabile dei prodotti vita e previdenziali di Alleanza Assicurazioni, poi in Alleanza Toro come Responsabile Direzione prodotti vita. A giugno 2013 ha ricoperto l’incarico di Responsabile della strategia dell’Italia e dei Paesi EMEA del Gruppo Generali, per poi assumere nel 2015 il ruolo di Chief Insurance Officer di Alleanza Assicurazioni.
La nomina di Antonini rappresenta il secondo importante cambiamento al vertice di Zurich in Italia, dopo l’annuncio del ritorno di Bruno Scaroni in Zurich Italia con il ruolo di amministratore delegato. Anche la nomina di Scaroni avrà decorrenza dal primo gennaio 2024.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario