Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 14:46
 
Parità di genere: obiettivo raggiunto per illimity Bank

 
Diversity & Inclusion in Finance

Parità di genere: obiettivo raggiunto per illimity Bank

di Maddalena Libertini - 18 Novembre 2022
illimity Bank ha ottenuto da Bureau Veritas Italia la Certificazione UNI PdR 125:2022 del Sistema di Gestione per la parità di genere inserita nel PNRR. Per la presidente Rosalba Casiraghi l’inclusività si raggiunge ponendosi obiettivi precisi e concreti
Arriva per illimity Bank la certificazione per la parità di genere. Un riconoscimento che rafforza il percorso intrapreso dalla banca fin dalla creazione nel 2018 per integrare nativamente valori e parametri di sostenibilità nei processi e nella governance del gruppo. Nel piano strategico 2021- 2025 illimity ha inserito l’obiettivo di raddoppiare la quota femminile nelle posizioni manageriale e la crescita di questi numeri sta procedendo secondo le attese.
La certificazione, conferita da Bureau Veritas Italia, attesta il conseguimento dei criteri stabiliti dal Decreto Legge 29 aprile 2022 della Presidenza del Consiglio Dipartimento Pari opportunità che prende in considerazione un insieme di indicatori prestazionali relativi alle politiche di parità di genere. In particolare, illimity si è distinta per cultura e strategia, ottimi processi di HR e impegno per mantenere un’equità retributiva per genere.
Tra i progetti sulle tematiche di gender equality, la banca ha attivato “illimitHER” per valorizzare il potenziale delle giovani donne tramite role model che condividono le loro esperienze digitali e competenze professionali. Questa iniziativa, insieme ad altre dedicate ad ulteriori aspetti ESG, ha valso a illimity il premio “LC Sustanaibilty Award 2022”, ricevuto a Millano la scorsa settimana.
Inoltre, per il secondo anno consecutivo la banca è stata inserita nella classifica “Best Workplaces Europe 2022” da Great Place To Work® – società di consulenza organizzativa in ambito HR, leader in Italia nello studio e analisi del clima aziendale.
L’insieme di queste attestazioni dimostra l’attenzione della illimity verso le sue persone come conferma la presidente Rosalba Casiraghi (nella foto): “L’impegno di illimity nei confronti delle sue persone è sempre stato uno dei pilastri fondanti della banca. L’ottenimento della certificazione dimostral’impegno non solo sul tema gender equality, ma anche la capacità di determinare e monitorare precisi obiettivi al fine di mantenere un modello di lavoro che punti con decisione sull’inclusività”.
 
Per approfondire i temi della diversità, dell’inclusione e dell’accessibilità in banca, ABI in collaborazione con ABIEventi lancia il nuovo evento D&I in Finance. La prima edizione si svolgerà il 15 e 16 dicembre a Milano presso il Centro Servizi Bezzi - Banco BPM.
L’evento è parte dell’omonimo progetto realizzato in sinergia con ABIFormazione e include anche un percorso formativo professionalizzante. Completa l’iniziativa l’attività informativa curata da Bancaforte.
Scopri qui D&I in Finance: https://diversity.abieventi.it/
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario