Banner Pubblicitario
14 Dicembre 2025 / 17:57
 
Pagamenti digitale, Popolare Bari sceglie Satispay

 
Pagamenti

Pagamenti digitale, Popolare Bari sceglie Satispay

di Flavio Padovan - 12 Febbraio 2018
Nuova partnership bancaria per la fintech italiana
Pagamenti digitale, Popolare Bari sceglie Satispay Nuova partnership bancaria per la fintech italiana Satispay si fa strada anche tra le banche popolari. La fintech italiana specializzata nei pagamenti digitali ha annunciato un'importante partnership con la Banca Popolare di Bari che le permetterà di promuovere la sua soluzione attraverso le oltre 300 filiali distribuite sul territorio, in particolare nel Mezzogiorno. "Per noi è motivo di soddisfazione avere stretto questo sodalizio con Banca Popolare di Bari, primo grande istituto tra le Banche Popolari a inserire Satispay nella loro proposta alla clientela", ha commentato Alberto Dalmasso, CEO di Satispay, che ha sottolineato la strategicità di questa operazione. "L'accordo con Banca Popolare di Bari ha continuato Dalmasso - potrà costituire un volano di sviluppo importante in un territorio che già possiamo considerare tra i pionieri nell'adozione della nostra soluzione di pagamento mobile. Con 2.200 esercenti già convenzionati e circa 12 mila consumatori attivi, quest'area rappresenta una di quelle a più alta penetrazione e riteniamo che ci siano tutti i presupposti perché questo trend possa essere ulteriormente consolidato". Soddisfatto dell'accordo anche Nicola Di Cosola, Responsabile della Funzione Privati di Banca Popolare di Bari. "L'implementazione della modalità di pagamento Satispay ha commentato - rientra nel piano di evoluzione delle soluzioni bancarie che il nostro Istituto sta mettendo in pratica continuando a mantenere nel contempo la natura di banca territoriale, ma in grado di far evolvere l'interlocuzione con i propri clienti in linea con le loro mutate esigenze".
Satispay si fa strada anche tra le banche popolari. La fintech italiana specializzata nei pagamenti digitali ha annunciato un'importante partnership con la Banca Popolare di Bari che le permetterà di promuovere la sua soluzione attraverso le oltre 300 filiali distribuite sul territorio, in particolare nel Mezzogiorno.
"Per noi è motivo di soddisfazione avere stretto questo sodalizio con Banca Popolare di Bari, primo grande istituto tra le Banche Popolari a inserire Satispay nella loro proposta alla clientela", ha commentato Alberto Dalmasso, CEO di Satispay, che ha sottolineato la strategicità di questa operazione. "L'accordo con Banca Popolare di Bari ha continuato Dalmasso - potrà costituire un volano di sviluppo importante in un territorio che già possiamo considerare tra i pionieri nell'adozione della nostra soluzione di pagamento mobile. Con 2.200 esercenti già convenzionati e circa 12 mila consumatori attivi, quest'area rappresenta una di quelle a più alta penetrazione e riteniamo che ci siano tutti i presupposti perché questo trend possa essere ulteriormente consolidato".
Soddisfatto dell'accordo anche Nicola Di Cosola, Responsabile della Funzione Privati di Banca Popolare di Bari. "L'implementazione della modalità di pagamento Satispay ha commentato - rientra nel piano di evoluzione delle soluzioni bancarie che il nostro Istituto sta mettendo in pratica continuando a mantenere nel contempo la natura di banca territoriale, ma in grado di far evolvere l'interlocuzione con i propri clienti in linea con le loro mutate esigenze".
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario