Banner Pubblicitario
28 Marzo 2023 / 08:26
 
Nuovo traguardo per Postepay evolution

 
Pagamenti

Nuovo traguardo per Postepay evolution

di Flavio Padovan - 18 Dicembre 2018
Superata la soglia di 6 milioni di carte con Iban emesse. Complessivamente, sono oltre 19 milioni le prepagate Postepay vendute dal Gruppo Poste Italiane
{literal} {/literal}
Poste Italiane conferma la propria leadership sul mercato delle carte prepagate. Il Gruppo ha infatti annunciato che Postepay evolution, la carta ricaricabile dotata di Iban, ha superato la soglia di 6 milioni, mentre complessivamente le carte prepagate vendute sono oltre 19 milioni.
Postepay Evolution offre, unitamente alle funzionalità tradizionali di una prepagata, tutte le principali servizi di un conto corrente. Può essere gestita anche in mobilità grazie all'App Postepay per tutte le operazioni sia informative sia dispositive e per trasferire piccole somme di denaro, in tempo reale tramite il servizio "p2p", all'interno della community Postepay che conta attualmente circa 13 milioni di persone.
L'App Postepay è diventata uno degli e-wallet più utilizzati dagli italiani: sono circa 8 milioni i download e sono oltre 2,5 milioni di clienti che già la utilizzano come portafoglio virtuale.
Postepay Evolution rappresenta anche un'efficace soluzione per i pagamenti digitali perché permette di effettuare pagamenti online in modo semplice e veloce, anche in mobilità, nel rispetto dei requisiti di sicurezza previsti, autorizzandoli direttamente dall'App Postepay attraverso l'inserimento del Codice personale PosteID o usando l'impronta digitale (fingerprint disponibile per terminali abilitati).
La recente costituzione di PostePay SpA conferma, in linea con quanto previsto dal piano industriale Deliver 2022, l'impegno di Poste Italiane per la diffusione dei pagamenti mobili e digitali e per lo sviluppo dell'e-commerce, anche attraverso nuovi canali, prodotti e servizi integrati.
Il primo prodotto integrato a firma PostePay Spa è "Postepay Connect", un'offerta che unisce i vantaggi della Postepay Evolution con quelli della SIM Postemobile.
Postepay Connect, lanciata lo scorso novembre al Salone dei Pagamenti (vedi qui la videointervista all'AD Marco Siracusano), oltre alla carta Postepay Evolution e a un piano telefonico dedicato, offre la possibilità di gestire servizi di pagamento e di telefonia in modo rapido e intuitivo all'interno di un'unica App, l'App Postepay, e di disporre, oltre ai servizi già disponibili, anche dell'esclusiva funzionalità di trasferimento dei propri Giga da una SIM Postemobile Connect a un'altra SIM Postemobile Connect (G2G). Direttamente dall'App è possibile inoltre acquistare Giga Extra e rinnovare il canone della carta Postepay Evolution e della SIM, addebitandone in automatico il costo sulla Postepay Evolution con opzione Connect.
Vai alla sezione In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario