Banner Pubblicitario
21 Dicembre 2024 / 12:26
 
Nomisma, Andrea Bontempi nuovo direttore generale

 
Carriere

Nomisma, Andrea Bontempi nuovo direttore generale

di Flavio Padovan - 26 Settembre 2024
Il CdA lo ha nominato con decorrenza immediata in sostituzione di Luca Dondi dall’Orologio che ha rimesso le deleghe dopo 11 anni alla guida della società e che rimarrà nel Consiglio di amministrazione di Nomisma, aggiungendo alla supervisione scientifica del settore immobiliare anche lo sviluppo dei progetti speciali
Cambio al vertice di Nomisma. Il nuovo direttore generale è Andrea Bontempi, che assume la guida della società con effetto immediato. Subentra nel ruolo da 11 anni svolto da Luca Dondi dall’Orologio, che ha rimesso le deleghe ma che rimarrà nel CdA aggiungendo alla supervisione scientifica del settore immobiliare anche lo sviluppo dei progetti speciali.
Andrea Bontempi, Dottore Commercialista e Revisore Legale, vanta una carriera trentennale come partner in primarie società di consulenza, con una comprovata competenza nel Consumer & Industrial Market ed esperienze internazionali nei processi Amministrazione Finanza e Controllo e Supply Chain. Ha gestito progetti complessi di trasformazione e ottimizzazione in settori strategici come automotive, beni strumentali, utilities e beni di largo consumo. Ha, inoltre, guidato processi di integrazione post-acquisizione da operazioni di Private Equity. 
Nel ruolo di Direttore Generale, Bontempi opererà a diretto riporto del CdA con la responsabilità di gestire e coordinare le strutture aziendali di Nomisma per rafforzare ulteriormente il posizionamento aziendale su un mercato in continua evoluzione, valorizzando e dando centralità alle persone, che da sempre rappresentano il principale punto di forza e risorsa strategica della società.
Oltre all’implementazione della strategia aziendale secondo gli obiettivi definiti dal CDA, si occuperà dell’identificazione di nuove opportunità di mercato e di crescita, contribuendo allo sviluppo delle relazioni con clienti, partner commerciali e fornitori.
Per Maurizio Marchesini, Presidente di Nomisma, l’ingresso di Bontempi "potrà portare un prezioso contributo in termini di visione e innovazione per sviluppare ulteriormente l’attività di Nomisma, nel segno della continuità rispetto al percorso di successo intrapreso in questi anni”.
Un’attività che diventa ancora più rilevante in uno scenario come quello attuale, ha poi sottolineato Marchesini, caratterizzato da una crescente complessità e incertezza che rende dati, informazioni e analisi solide necessarie per le aziende per orientare le proprie strategie. “Al contempo – ha continuato Marchesini – le aziende necessitano di un supporto esperto per una corretta interpretazione delle dinamiche in atto e individuare soluzioni mirate e innovative. Nomisma ha sviluppato solide competenze multidisciplinari, metodologie proprietarie e un approccio consulenziale che, con autorevolezza e terzietà, consentono di affiancare singole imprese, associazioni e istituzioni nei loro processi decisionali”.
Vai alla sezione In primo piano
PRIMATON_SDP 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario