Banner Pubblicitario
27 Maggio 2024 / 15:32
 
MyBank più semplice da integrare per i Payer PSPs

 
Pagamenti

MyBank più semplice da integrare per i Payer PSPs

di Flavio Padovan - 22 Settembre 2022
Preta ha reso disponibile l’interfaccia centralizzata MyBank Gateway ai prestatori di servizi di pagamento dei pagatori tramite un nuovo set di API
Nuovi vantaggi per i Prestatori di Servizi di Pagamento che desiderano abilitare pagamenti account-to-account per i propri clienti tramite MyBank. Preta ha annunciato di aver reso disponibile l’interfaccia centralizzata MyBank Gateway ai Prestatori di Servizi di Pagamento dei Pagatori (Payer PSPs) che consente un collegamento diretto tramite un nuovo set di API.
Una ottimizzazione dell’interfaccia che si traduce per i Payer PSPs in procedure di adesione e integrazione più rapide e in minori costi di sviluppo e gestione.
“Il nostro obiettivo - ha dichiarato Tarik Zerkti, CEO di Preta, interamente controllata da EBA Clearing - è quello di rendere l’integrazione della soluzione MyBank ancora più semplice e conveniente. Il MyBank Gateway diventa un elemento chiave per PRETA nel supportare i Prestatori di Servizi di Pagamento di beneficiari e pagatori ad aderire al nostro circuito”, consentendo così ai propri clienti la possibilità di pagare beni e servizi online tramite un bonifico bancario SEPA irrevocabile.
Secondo le stime del Global Payments Report 2020 di Worldpay, i pagamenti basati su bonifico bancario aumenteranno del 20% nei prossimi tre anni. Uno scenario in cui MyBank può giocare un ruolo da protagonista, rappresentando una soluzione di pagamento efficiente, di vocazione paneuropea e da sempre in prima linea sui fronti della sicurezza delle transazioni e della protezione dell’identità digitale. Inoltre, offre un’esperienza fluida e cliente-centrica, semplice da utilizzare perché il debitore si serve del proprio servizio di online e mobile banking per effettuare pagamenti digitali.
 
 
 
Preta e MyBank saranno presenti al Salone dei Pagamenti, che si svolgerà il 23, 24 e 25 novembre al MiCo di Milano. Qui per maggiori informazioni e per l'iscrizione gratuita: https://bit.ly/2T5mBNv
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario