Milano Digital Week, due eventi MyBank per spiegare l'evoluzione dei pagamenti
di Flavio Padovan
-
6 Marzo 2018
Il 16 marzo nella sede di Piazza Borromeo si potrà effettuare gratuitamente una donazione a un ente benefico tramite MyBank. Nel pomeriggio un workshop spiegherà ai merchant che fanno business in rete i vantaggi della soluzione di Preta
Dal 15 al 18 marzo Milano diventa la capitale dell'innovazione grazie alla Milano Digital Week. Una manifestazione che quest'anno vedrà la partecipazione attiva anche di MyBank, che ha organizzato due eventi per raccontare la trasformazione in atto nel mondo dei pagamenti, i vantaggi per banche, esercenti, aziende e consumatori, e l'importanza di proteggere dati e identità dai potenziali rischi che il nuovo scenario presenta.
Entrambi gli appuntamenti sono organizzati per il 16 marzo. Il primo, "
Pagamenti online a colazione", si terrà dalle 9.30 alle 12 presso la sede di MyBank di Piazza Borromeo dove, insieme a un caffè e a un croissant, si avrà l'opportunità di provare un metodo di pagamento online innovativo facendo del bene. Infatti, i visitatori avranno a disposizione una postazione da cui effettuare una piccola donazione a un ente benefico utilizzando un budget messo a disposizione dalla società. Ovviamente, la transazione sarà effettuata in sicurezza con MyBank, guidati ove ce ne fosse bisogno dagli addetti presenti che aiuteranno i neofiti dei pagamenti digitali, spiegando i semplici passaggi chiave necessari per compiere l'operazione. La partecipazione, gratuita, richiede però una prenotazione, che è possibile effettuare a questo
link.
Il secondo evento avrà luogo, sempre nei locali della sede di MyBank, nel pomeriggio (dalle 14.30 alle 16.30) ed è dedicato a tutte le aziende, online retailer e non, che fanno business in rete. Si tratta di un
workshop durante il quale Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, la società che ha sviluppato MyBank, presenterà i vantaggi e il valore di questa soluzione in termini di sicurezza, conferma real time dell'avvenuto pagamento, esperienza cliente semplice ed intuitiva consolidata anche su mobile. Porteranno la loro testimonianza alcuni merchant che utilizzano MyBank in diversi settore del B2B e del B2C. Anche per partecipare a questo evento è richiesta la
prenotazione.
"La Milano Digital Week ha spiegato Ferrero - è l'occasione di far conoscere realtà, come la nostra, che contribuiscono all'evoluzione della user experience digitale. MyBank non è solo transazione di pagamento, ma è anche esperienza di immediatezza e sicurezza in parallelo per soggetti che vogliono innovarsi. L'adesione a quest'iniziativa permetterà a cittadini e imprese di "testare con mano" queste funzionalità".