Banner Pubblicitario
06 Dicembre 2025 / 16:45
 
Le "pink cherries" di Cherry Bank a fianco delle donne imprenditrici

 
Diversity & Inclusion in Finance

Le "pink cherries" di Cherry Bank a fianco delle donne imprenditrici

di Maddalena Libertini - 8 Marzo 2023
Il nuovo operatore bancario guidato da Giovanni Bossi si unisce all’organizzazione no-profit La Carica delle 101 per far crescere le start up femminili.
Cherry Bank festeggia il primo anno di vita il 28 febbraio all’insegna della cultura inclusiva e dell’empowerment femminile. E proprio in occasione del primo anniversario è partito il progetto volto a supportare con un percorso di mentoring per giovani donne startupper selezionate attraverso una call lanciata a inizio febbraio dall’organizzazione no-profit La Carica delle 101.
Ad affiancare le neo imprenditrici nello sviluppo della loro attività e dei piani di crescita saranno 12 “pink cherries”, professioniste altamente qualificate della squadra di Cherry Bank, provenienti da diverse aree di competenza, che hanno scelto di offrire il loro contributo all’interno del format Outsiders’ Inn, sviluppato dal network La Carica delle 101 e giunto alla decima edizione.
L’Outsiders’ Inn che vede il coinvolgimento di Cherry Bank verterà sulle soluzioni innovative e tecnologiche legate al mondo femminile, alla sua inclusione e percorso di leadership (Fem-Tech).
Ogni startup svolgerà alcune sessioni di lavoro on line con una coordinatrice e una squadra di mentori composta da "pink cherries" e "101" dalle quali riceveranno suggerimenti e consigli su temi specifici.
Il percorso si concluderà ad aprile con un evento di networking a Milano, organizzato per favorire lo scambio di esperienze e far nascere nuove relazioni tra i partecipanti alla community.
Sarà possibile seguire le attività del progetto attraverso i contenuti che Cherry Bank e la Carica delle 101 pubblicheranno sui social.
 
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario