Banner Pubblicitario
19 Marzo 2024 / 09:38
 
Le "pink cherries" di Cherry Bank a fianco delle donne imprenditrici

 
Diversity & Inclusion in Finance

Le "pink cherries" di Cherry Bank a fianco delle donne imprenditrici

di Maddalena Libertini - 8 Marzo 2023
Il nuovo operatore bancario guidato da Giovanni Bossi si unisce all’organizzazione no-profit La Carica delle 101 per far crescere le start up femminili.
Cherry Bank festeggia il primo anno di vita il 28 febbraio all’insegna della cultura inclusiva e dell’empowerment femminile. E proprio in occasione del primo anniversario è partito il progetto volto a supportare con un percorso di mentoring per giovani donne startupper selezionate attraverso una call lanciata a inizio febbraio dall’organizzazione no-profit La Carica delle 101.
Ad affiancare le neo imprenditrici nello sviluppo della loro attività e dei piani di crescita saranno 12 “pink cherries”, professioniste altamente qualificate della squadra di Cherry Bank, provenienti da diverse aree di competenza, che hanno scelto di offrire il loro contributo all’interno del format Outsiders’ Inn, sviluppato dal network La Carica delle 101 e giunto alla decima edizione.
L’Outsiders’ Inn che vede il coinvolgimento di Cherry Bank verterà sulle soluzioni innovative e tecnologiche legate al mondo femminile, alla sua inclusione e percorso di leadership (Fem-Tech).
Ogni startup svolgerà alcune sessioni di lavoro on line con una coordinatrice e una squadra di mentori composta da "pink cherries" e "101" dalle quali riceveranno suggerimenti e consigli su temi specifici.
Il percorso si concluderà ad aprile con un evento di networking a Milano, organizzato per favorire lo scambio di esperienze e far nascere nuove relazioni tra i partecipanti alla community.
Sarà possibile seguire le attività del progetto attraverso i contenuti che Cherry Bank e la Carica delle 101 pubblicheranno sui social.
 
Vai alla sezione In primo piano
Forum  ABI Lab 2024_ BANNER MEDIUM
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario