Banner Pubblicitario
28 Maggio 2022 / 07:38
 
Intesa: con Kyndryl per accompagnare la digital transformation

 
Imprese

Intesa: con Kyndryl per accompagnare la digital transformation

di Mattia Schieppati - 4 Novembre 2021
Una nuova fase strategica per la società partecipata da IBM con l’affiliazione alla più grande azienda al mondo nel settore dei servizi IT infrastrutturali e tecnologici
Più che un nuovo percorso, un’ulteriore valorizzazione delle competenze e capacità strategiche nello sviluppo di servizi. Questa, molto in sintesi, la chiave di lettura del nuovo percorso avviato da Intesa, società partecipata al 100% da IBM, come affiliata di Kyndryl, lo spin off della divisione Managed Infrastructure Services del colosso statunitense, che da oggi è quotata al NYSE come società autonoma e indipendente.
A unire le due aziende è una mission comune: realizzare e gestire la trasformazione digitale dei clienti, partecipando al progresso del loro business nei diversi mercati, per contribuire allo sviluppo del Paese. E farlo in una fase cruciale – per l’Italia - per determinare il “salto di qualità” a livello di sistema. In questo momento di grande trasformazione, infatti, Intesa rafforza il proprio ruolo nel mercato IT in un’ottica di globalizzazione e consolida la sua mission di partner di riferimento per accompagnare le aziende nella trasformazione digitale dei processi aziendali, fornendo servizi digitali consolidati e all’avanguardia, approccio consulenziale e capacità di delivery di soluzioni innovative alle organizzazioni di tutto il mondo.
«Kyndryl è la più grande azienda al mondo nel settore dei servizi IT infrastrutturali e tecnologici, prima anche in Italia, e per Intesa costituisce una grande opportunità per rafforzare la sua proposizione di valore sul mercato e portarla verso oltre 4.600 aziende in 115 paesi, fra cui la maggioranza delle aziende Fortune 100», ha dichiarato Andrea Agnello, Senior Partner di Kyndryl e Amministratore Delegato di Intesa. «Coglieremo l’occasione per promuovere il nostro modello di trasformazione digitale del business sintetizzabile in tre concetti chiave: allineamento con il time to market dei progetti, focalizzazione verso il cliente, e sostenibilità ambientale e sociale», ha sottolineato Giuseppe Mariani, General Manager di Intesa.
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Cloud nuova frontiera per il contact center
31 maggio ore 11 - Diretta streaming gratuita del workshop organizzato con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario