Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 22:27
 
Intesa: con Kyndryl per accompagnare la digital transformation

 
Imprese

Intesa: con Kyndryl per accompagnare la digital transformation

di Mattia Schieppati - 4 Novembre 2021
Una nuova fase strategica per la società partecipata da IBM con l’affiliazione alla più grande azienda al mondo nel settore dei servizi IT infrastrutturali e tecnologici
Più che un nuovo percorso, un’ulteriore valorizzazione delle competenze e capacità strategiche nello sviluppo di servizi. Questa, molto in sintesi, la chiave di lettura del nuovo percorso avviato da Intesa, società partecipata al 100% da IBM, come affiliata di Kyndryl, lo spin off della divisione Managed Infrastructure Services del colosso statunitense, che da oggi è quotata al NYSE come società autonoma e indipendente.
A unire le due aziende è una mission comune: realizzare e gestire la trasformazione digitale dei clienti, partecipando al progresso del loro business nei diversi mercati, per contribuire allo sviluppo del Paese. E farlo in una fase cruciale – per l’Italia - per determinare il “salto di qualità” a livello di sistema. In questo momento di grande trasformazione, infatti, Intesa rafforza il proprio ruolo nel mercato IT in un’ottica di globalizzazione e consolida la sua mission di partner di riferimento per accompagnare le aziende nella trasformazione digitale dei processi aziendali, fornendo servizi digitali consolidati e all’avanguardia, approccio consulenziale e capacità di delivery di soluzioni innovative alle organizzazioni di tutto il mondo.
«Kyndryl è la più grande azienda al mondo nel settore dei servizi IT infrastrutturali e tecnologici, prima anche in Italia, e per Intesa costituisce una grande opportunità per rafforzare la sua proposizione di valore sul mercato e portarla verso oltre 4.600 aziende in 115 paesi, fra cui la maggioranza delle aziende Fortune 100», ha dichiarato Andrea Agnello, Senior Partner di Kyndryl e Amministratore Delegato di Intesa. «Coglieremo l’occasione per promuovere il nostro modello di trasformazione digitale del business sintetizzabile in tre concetti chiave: allineamento con il time to market dei progetti, focalizzazione verso il cliente, e sostenibilità ambientale e sociale», ha sottolineato Giuseppe Mariani, General Manager di Intesa.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario