Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 15:35
 
illimity, due accordi di bancassicurazione

 
Fintech

illimity, due accordi di bancassicurazione

di Giovanni Lefosse - 23 Gennaio 2020
Dalle partnership con Helvetia e Aon, la nuova offerta di digital insurance della banca diretta guidata da Passera. Obiettivo: nuovi servizi ad alto valore aggiunto in ambito sanità, viaggi, animali domestici ...
illimity, annuncia due nuove partnership nel mercato assicurativo. La prima con il Gruppo Aon, specializzato nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa; la seconda con il Gruppo Helvetia, primaria compagnia svizzera presente in Italia da oltre 70 anni.
In particolare, è stata integrata in illimitybank.com la piattaforma digitale di Aon, Tsunami, attraverso la quale vengono messe a disposizione dei clienti della banca offerte di convenzionamento e assicurative in funzione delle loro necessità. I clienti di illimity possono così accedere a condizioni agevolate al network OneNet di Aon, la rete di strutture sanitarie indipendenti più estesa d’Italia, presente capillarmente su tutto il territorio nazionale con oltre 11.000 strutture, attiva per ogni tipo di prestazione sanitaria, dalle visite specialistiche alla fisioterapia, dalle cure odontoiatriche al ricovero.
Sempre sulla piattaforma Tsunami sono disponibili anche i primi prodotti ramo Danni del Gruppo Helvetia, che punta su un approccio focalizzato sul  lato digital, sulla user experience, oltre che sulla capacità di offrire in modo istantaneo prodotti personalizzati.
Il primo prodotto di Helvetia offerto ai clienti illimity è “A spasso con Chiara”, che sarà seguito a breve dal prodotto “In viaggio protetti”, soluzioni che consentiranno di acquistare coperture assicurative per i propri animali domestici e per i propri viaggi.
Corrado Passera, Ceo di illimity ha dichiarato: “L’obiettivo della banca diretta di illimity è quello di offrire ai clienti un’esperienza fully digital e un’offerta completa e competitiva. Il modello open banking che contraddistingue la banca, ci consente di selezionare i migliori partner sul mercato in specifici settori per ampliare progressivamente l’offerta con prodotti e servizi di eccellenza. In quest’ottica, abbiamo recentemente siglato un accordo con Santander per mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni di finanziamento personale e identificato in Aon e Helvetia i nostri nuovi partner in ambito assicurativo. In linea con quanto previsto dal piano industriale, proseguiremo in questa direzione con l’obiettivo di rendere sempre più completa e competitiva l’offerta di illimitybank.com”.
Markus Gemperle, Ceo Europe di Helvetia Group ha aggiunto: “Questo importante accordo si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo Helvetia nel mercato italiano della bancassicurazione e nel percorso verso i nuovi modelli della digital insurance. La partnership con una banca di nuova generazione come illimitybank.com è coerente con gli obiettivi di agilità, innovazione e orientamento al cliente alla base del nostro Piano 20.20 e dimostra la nostra capacità di generare valore per i nostri distributori nel processo di trasformazione del customer journey”.
Enrico Vanin, Ceo di Aon Hewitt, ha concluso: “Siamo davvero orgogliosi di questa partnership con illimity, perché crediamo nell’innovazione digitale con particolare riferimento all’Health. Per noi di Aon, migliorare la customer experience è una sfida costante, che ci spinge a sviluppare soluzioni assicurative e non solo, sempre più tailor-made e di facile utilizzo”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario