Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 21:18
 
Il nostro investimento è sulle persone

 
Bancassicurazione

Il nostro investimento è sulle persone

- 30 Novembre 2022
Affiancare consulenti e clienti e diffondere consapevolezza sul valore delle scelte. Questa la direzione per rafforzare la cultura della bancassicurazione, secondo UniCredit Allianz Vita
L’ultimo triennio è stato caratterizzato da eventi pandemici, geopolitici, economici di portata storica, che hanno anche determinato un cambiamento sostanziale degli stili di vita. In un breve arco di tempo si sono invertiti i paradigmi economici, finanziari e monetari. Tali discontinuità, unite a trend già presenti in Italia come la denatalità, la disoccupazione giovanile, la crescita della popolazione anziana con bisogni di assistenza sempre maggiori, hanno portato ad un ripensamento profondo nell’ambito della gestione dei patrimoni, riguardo all’intestazione degli asset e alla predisposizione di percorsi successori definiti.
«In questo contesto, tornare ad affiancare consulenti e clienti, con l’offerta di bancassurance Vita, significa rimettere al centro il cliente, i progetti di vita, le protezioni, le volontà per il post mortem, e non solo gestire tatticamente investimenti finanziari. In questo senso, l’evoluzione della gamma di prodotti UniCredit Allianz Vita ha consentito l’ottimizzazione finanziaria del patrimonio», spiega Fabrizio Simonini, Direttore Commerciale di UniCredit Allianz Vita.
Le innovazioni di prodotto infatti, come ad esempio la Loss Protection - che garantisce ai beneficiari l’erogazione del premio investito al netto dei movimenti in corso di contratto -  hanno permesso di effettuare una consulenza ricca di contenuti assicurativi e sempre aggiornabile in modo conveniente nella parte finanziaria. Il lancio della polizza unit-linked My Vision, con fondi interni assicurativi totalmente ESG, rappresenta l’evoluzione in chiave sostenibile di un lungo percorso di costruzione e gestione dei prodotti assicurativi.
«Lavorare sulla consapevolezza della clientela relativamente a quanto costi non essere protetti e sulle opportunità esistenti di poter personalizzare i propri contratti, sono sempre di più l’elemento distintivo di una value proposition attuale vincente», conclude Simonini. «Per questo la squadra di UniCredit Allianz Vita svolge ogni giorno un’intensa attività per portare consapevolezza sul valore delle scelte delle persone oggi».
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario