Banner Pubblicitario
05 Febbraio 2025 / 20:29
 
Fabrick lancia la prima soluzione white label di investimenti su asset digitali
Nuova importante partnership per Fabrick. La società guidata da Paolo Zaccardi ha annunciato un accordo con la piattaforma di investimento digitale Bitpanda che apre un servizio di investimento innovativo in ottica “open”.
La collaborazione rende per la prima volta disponibile in white label l’offerta di Bitpanda, primo unicorno austriaco. Banche, fintech e piattaforme digitali potranno facilmente integrarla dando ai propri clienti l'accesso ad un portafoglio di oltre 170 asset digitali come bitcoin, criptovalute, azioni frazionate, ETF e metalli preziosi, oltre a servizi di custodia e wallet.
Bitpanda permette di investire nella massima autonomia, libertà, e flessibilità, senza commissioni in azioni frazionate, ETF, bitcoin, criptovalute o metalli preziosi, a partire da 1 euro.
Fabrick erogherà sulla piattaforma i servizi di Bitpanda grazie a una serie di API. Tutti gli utenti dei partner che integreranno la soluzione White Label continueranno ad interagire con il front-end della realtà di cui sono clienti con cui hanno già familiarità, ma avranno la possibilità di accedere anche agli investimenti in asset digitali. Bitpanda in questo contesto eseguirà gli scambi e si occuperà della custodia degli asset in background.
“Grazie alla partnership con Bitpanda – sottolinea il CEO di Fabrick, Paolo Zaccardi - per la prima volta sarà disponibile un servizio di investimento innovativo in ottica open. L’accordo rispecchia la filosofia di Fabrick che, attraverso la collaborazione tra player differenti, vuole mettere in condizione tutti gli operatori di integrare facilmente nuovi servizi per rispondere in maniera rapida ed efficace alle richieste del mercato”.
Soddisfatto dell’accordo anche Orlando Merone, Country Manager Bitpanda Italia: "Siamo lieti di annunciare la nostra partnership strategica con Fabrick, che accelera la trasformazione digitale dell'ecosistema  bancario  italiano,  consentendo  sia  ai  player  affermati,  sia  a  quelli innovativi, di offrire ai propri clienti l’investimento in asset digitali, così come servizi di custodia e wallet".
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario