Banner Pubblicitario
27 Luglio 2024 / 04:27
 
EasyCassa scelta da più di 10 mila esercenti

 
Pagamenti

EasyCassa scelta da più di 10 mila esercenti

di Flavio Padovan - 15 Novembre 2022
Importante traguardo superato dal registratore di cassa con strumenti in cloud di Mooney. Nei primi 9 mesi dell’anno aumentano in modo significativo transazioni (+20%) e scontrini emessi (+27%)
Continua il successo di EasyCassa, il registratore di cassa telematico con strumenti in cloud di Mooney. Lanciato nel 2018 con l’obiettivo di semplificare le operazioni di vendita per tutti gli esercenti, ha recentemente superato un significativo traguardo: sono più di 10 mila gli esercenti che l’hanno adottato.
Non solo: considerando il periodo gennaio-settembre 2022, con EasyCassa sono stati emessi più di 89 milioni di scontrini (in crescita del 27% rispetto allo stesso periodo del 2021) per un volume di transato pari a 771 milioni di euro (+20% rispetto al 2021). Le fatture elettroniche registrate sono state circa 100 mila. A trainare la crescita le attività di ristorazione (+222%) e quelle legate alla cura della persona (+160%).
In crescita anche il numero degli esercenti EasyCassa che usano i pagamenti elettronici: +5% rispetto al periodo di pandemia con un volume medio per singolo punto vendita di +275% rispetto al 2019.
EasyCassa, spiega una nota della società, è nata dalla strategia di open innovation della fintech italiana di prossimità ora controllata da Enel e Intesa Sanpaolo. Si tratta di una soluzione “tutto incluso” che con un semplice e trasparente canone mensile include le funzioni necessarie per gestire in modo smart ordini, conti e vendite, accettando tutti i tipi di pagamento in totale sicurezza, senza costi extra per assistenza, aggiornamenti software o adempimenti normativi. Gli utenti hanno inoltre a disposizione un cloud a cui accedere con le proprie credenziali da qualsiasi computer o dispositivo mobile, per controllare in ogni momento la situazione del proprio punto vendita. Sul cloud è possibile monitorare in tempo reale vendite e acquisti, l’esito delle trasmissioni di chiusura cassa, attivare servizi e promozioni, monitorare le statistiche relative alle vendite e gestire la fatturazione elettronica.
“Siamo estremamente soddisfatti per i risultati conseguiti da EasyCassa che testimoniano l’interesse degli operatori del settore retail verso soluzioni tecnologiche avanzate in grado di facilitare la gestione dell’attività ma anche di favorirne la crescita attraverso l’analisi dei dati – ha affermato Carlo Garuccio, Mobility & EasyCassa Director di Mooney - L’innovazione costante è un nostro punto di forza: un team di designer interno dedicato studia le esigenze degli esercenti e lavora costantemente per sviluppare nuove funzionalità, curare l’esperienza di utilizzo e fare di EasyCassa un vero strumento per la crescita economica”.
Vai alla sezione In primo piano
Moodys banner Supervsion 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario