Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 10:18
 
Deloitte e Elmec portano le aziende nel cloud

 
Imprese

Deloitte e Elmec portano le aziende nel cloud

di Mattia Schieppati - 20 Marzo 2021
La società di consulenza e l’azienda specializzata in cloud transformation avviano una collaborazione per la fornitura di servizi di cloud migration e cloud managed services per le imprese italiane
Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico di Milano, il mercato Cloud in Italia è cresciuto del 21% tra il 2016 e il 2020. Un trend che non accenna a diminuire e raggiungerà un totale di 6,4 mld entro il 2023. Si inserisce in questo trend la partnership siglata tra Deloitte Consulting ed Elmec Infomatica per la fornitura di servizi di Cloud Migration e Cloud Managed Services in Italia. L’obiettivo è fornire un’offerta di servizi completa per accompagnare le imprese italiane nel passaggio verso il Cloud, aiutando a sviluppare un mercato che oggi vale 3,4 mld ed è in continua espansione, spinto anche e soprattutto dalla crescita del midmarket italiano, il quale dimostra di aver recepito le potenzialità del Cloud, aumentando sensibilmente la spesa su questa tecnologia (+39%).Un percorso che è già iniziato. Da 5 anni, infatti, la offering Cloud Engineering di Deloitte porta sul mercato italiano la sua offerta Cloud End-to-End. Grazie a 500 professionisti Cloud e Cybersecurity in 3 Paesi (Italia, Grecia e Malta), garantisce una profonda conoscenza del settore e del mercato, unita a un approccio olistico che spazia dalla Cloud Governance alla Strategy, senza tralasciare Security, prodotti Cloud Native e rinnovamento dell’Operating Model. Un’offerta che oggi diviene ancora più completa grazie alle competenze e all’affidabilità di uno specialista delle Cloud Operations come Elmec, realtà italiana con oltre 600 dipendenti di cui circa il 70% (420) tecnici specializzati, che opera da 50 anni nel mondo dell’IT supportando i percorsi di digitalizzazione delle aziende. 
L’offerta che nasce da questa collaborazione è dedicata, in particolare, alle grandi aziende che da sempre contraddistinguono il tessuto produttivo italiano, come il comparto automotive, retail, manifatturiero, alimentare, farmaceutico e logistico.
«Quella tra Deloitte ed Elmec è una partnership il cui totale è maggiore della somma delle parti. Due aziende storiche le cui competenze, unite, invece di sommarsi si moltiplicano, amplificando le possibilità per tutte le aziende italiane che puntano a innovare con il Cloud», dichiara Michele Paolin, Cloud Migration and Managed Services Leader di Deloitte Consulting. 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario