Banner Pubblicitario
28 Maggio 2022 / 07:57
 
Deloitte e Elmec portano le aziende nel cloud

 
Imprese

Deloitte e Elmec portano le aziende nel cloud

di Mattia Schieppati - 20 Marzo 2021
La società di consulenza e l’azienda specializzata in cloud transformation avviano una collaborazione per la fornitura di servizi di cloud migration e cloud managed services per le imprese italiane
Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico di Milano, il mercato Cloud in Italia è cresciuto del 21% tra il 2016 e il 2020. Un trend che non accenna a diminuire e raggiungerà un totale di 6,4 mld entro il 2023. Si inserisce in questo trend la partnership siglata tra Deloitte Consulting ed Elmec Infomatica per la fornitura di servizi di Cloud Migration e Cloud Managed Services in Italia. L’obiettivo è fornire un’offerta di servizi completa per accompagnare le imprese italiane nel passaggio verso il Cloud, aiutando a sviluppare un mercato che oggi vale 3,4 mld ed è in continua espansione, spinto anche e soprattutto dalla crescita del midmarket italiano, il quale dimostra di aver recepito le potenzialità del Cloud, aumentando sensibilmente la spesa su questa tecnologia (+39%).Un percorso che è già iniziato. Da 5 anni, infatti, la offering Cloud Engineering di Deloitte porta sul mercato italiano la sua offerta Cloud End-to-End. Grazie a 500 professionisti Cloud e Cybersecurity in 3 Paesi (Italia, Grecia e Malta), garantisce una profonda conoscenza del settore e del mercato, unita a un approccio olistico che spazia dalla Cloud Governance alla Strategy, senza tralasciare Security, prodotti Cloud Native e rinnovamento dell’Operating Model. Un’offerta che oggi diviene ancora più completa grazie alle competenze e all’affidabilità di uno specialista delle Cloud Operations come Elmec, realtà italiana con oltre 600 dipendenti di cui circa il 70% (420) tecnici specializzati, che opera da 50 anni nel mondo dell’IT supportando i percorsi di digitalizzazione delle aziende. 
L’offerta che nasce da questa collaborazione è dedicata, in particolare, alle grandi aziende che da sempre contraddistinguono il tessuto produttivo italiano, come il comparto automotive, retail, manifatturiero, alimentare, farmaceutico e logistico.
«Quella tra Deloitte ed Elmec è una partnership il cui totale è maggiore della somma delle parti. Due aziende storiche le cui competenze, unite, invece di sommarsi si moltiplicano, amplificando le possibilità per tutte le aziende italiane che puntano a innovare con il Cloud», dichiara Michele Paolin, Cloud Migration and Managed Services Leader di Deloitte Consulting. 
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Cloud nuova frontiera per il contact center
31 maggio ore 11 - Diretta streaming gratuita del workshop organizzato con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario