Banner Pubblicitario
02 Gennaio 2025 / 19:43
 
Crowdfunding, Fondazione Carispezia lancia 5 campagne

 
Banca

Crowdfunding, Fondazione Carispezia lancia 5 campagne

di Flavio Padovan - 23 Ottobre 2018
Sulla piattaforma Eppela è possibile contribuire alla realizzazione dei progetti, ricevendo una ricompensa proporzionata alla donazione
Hanno preso il via 5 campagne di crowdfunding promosse dalla Fondazione Carispezia sulla piattaforma Eppela. Diverse gli obiettivi dei progetti che sono stati selezionati lo scorso giugno tramite una call. Si va dalla realizzazione di un aranceto in pieno centro cittadino della Spezia, alla nascita di un festival di band emergenti in Lunigiana, passando per la realizzazione di libri tattili, di un festival di teatro e danza in una azienda abbandonata e dal recupero delle secolari tradizioni artigianali di un piccolo paese del territorio.
Fino al 23 novembre si potranno effettuare le donazioni sulla piattaforma al link eppela.com/fondazionecarispezia e contribuire così alla realizzazione delle iniziative con piccole o grandi cifre, ricevendo in cambio una "ricompensa" (reward) proporzionata alla donazione.
Fondazione Carispezia parteciperà alla raccolta, raddoppiando le donazioni fino a un massimo di 5 mila euro a progetto nel momento in cui verrà raggiunto il 50% del traguardo. 
Obiettivo dell'iniziativa è quello di contribuire ad avvicinare le organizzazioni del territorio al crowdfunding, utile ad allargare la rete di sostenitori e a potenziare la sostenibilità e comunicabilità del proprio operato.
A partire dallo scorso anno la Fondazione ha infatti avviato una serie di attività, che si aggiungono alle risorse messe a disposizione per il cofinanziamento dei progetti, promuovendo giornate formative destinate alle associazioni, mettendo a disposizione un'area dedicata all'interno di Eppela - per numero di contatti, progetti e raccolta la prima piattaforma in Italia basata sul sistema delle ricompense (reward based) - e sostenendo il percorso di accompagnamento delle 5 realtà selezionate per la realizzazione delle campagne.
Vai alla sezione In primo piano
NTT DATA_SDP 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario