Banner Pubblicitario
07 Dicembre 2025 / 20:49
 
Crowdfunding, Fondazione Carispezia lancia 5 campagne

 
Banca

Crowdfunding, Fondazione Carispezia lancia 5 campagne

di Flavio Padovan - 23 Ottobre 2018
Sulla piattaforma Eppela è possibile contribuire alla realizzazione dei progetti, ricevendo una ricompensa proporzionata alla donazione
Hanno preso il via 5 campagne di crowdfunding promosse dalla Fondazione Carispezia sulla piattaforma Eppela. Diverse gli obiettivi dei progetti che sono stati selezionati lo scorso giugno tramite una call. Si va dalla realizzazione di un aranceto in pieno centro cittadino della Spezia, alla nascita di un festival di band emergenti in Lunigiana, passando per la realizzazione di libri tattili, di un festival di teatro e danza in una azienda abbandonata e dal recupero delle secolari tradizioni artigianali di un piccolo paese del territorio.
Fino al 23 novembre si potranno effettuare le donazioni sulla piattaforma al link eppela.com/fondazionecarispezia e contribuire così alla realizzazione delle iniziative con piccole o grandi cifre, ricevendo in cambio una "ricompensa" (reward) proporzionata alla donazione.
Fondazione Carispezia parteciperà alla raccolta, raddoppiando le donazioni fino a un massimo di 5 mila euro a progetto nel momento in cui verrà raggiunto il 50% del traguardo. 
Obiettivo dell'iniziativa è quello di contribuire ad avvicinare le organizzazioni del territorio al crowdfunding, utile ad allargare la rete di sostenitori e a potenziare la sostenibilità e comunicabilità del proprio operato.
A partire dallo scorso anno la Fondazione ha infatti avviato una serie di attività, che si aggiungono alle risorse messe a disposizione per il cofinanziamento dei progetti, promuovendo giornate formative destinate alle associazioni, mettendo a disposizione un'area dedicata all'interno di Eppela - per numero di contatti, progetti e raccolta la prima piattaforma in Italia basata sul sistema delle ricompense (reward based) - e sostenendo il percorso di accompagnamento delle 5 realtà selezionate per la realizzazione delle campagne.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario