Banner Pubblicitario
30 Maggio 2024 / 17:01
 
CRIF si rafforza in Giamaica

 
Imprese

CRIF si rafforza in Giamaica

di Flavio Padovan - 31 Marzo 2017
Il gruppo italiano sale al 100% nella joint venture creata con Massy che gestisce il Sic nazionale
Prosegue la strategia di crescita sui mercati internazionali di CRIF, già presente direttamente in 27 Paesi. L'azienda italiana specializzata nello sviluppo di sistemi di informazioni creditizie (SIC), business information e soluzioni per il credito, ha infatti annunciato l'acquisto delle azioni ancora non in suo possesso di CRIF NM Credit Assure, joint venture tra CRIF e la filiale di Kingston del Gruppo Massy, una delle più grandi conglomerate operanti nei Caraibi e in America Latina con oltre 10 mila dipendenti.
CRIF NM Credit Assure è stata fondata nel 2011 con l'obiettivo di realizzare un avanzato sistema di informazioni creditizie e di fornire servizi a valore aggiunto in Giamaica e nei Caraibi. Nel 2012 ha ottenuto la licenza indetta dal Ministero delle Finanze per la gestione di un sistema di informazioni positive e negative in Giamaica che, realizzato da CRIF e Massy Technologies InfoCom Jamaica (MTIJ), ha iniziato ad operare a settembre 2013. Dopo aver consolidato il posizionamento della società sul mercato, i due soci hanno deciso di concentrarsi sui rispettivi core business. Sarà dunque CRIF a sviluppare ulteriormente il sistema di informazioni creditizie, investendo ulteriori risorse con l'intenzione di lanciare anche nuovi servizi.
"Vorrei ringraziare Massy Technologies InfoCom Jamaica per la proficua collaborazione durante questi 6 anni – dichiara Davide M. Meo, Direttore Sales & Direct Market di CRIF - perché è stata fondamentale nel riuscire a posizionare CRIF NM come leader nel Paese. L'esperienza molto positiva con il Gruppo Massy ci porterà sicuramente ad esplorare altre possibilità di cooperazione nella regione".
"I crescenti investimenti di CRIF in tecnologia e nel miglioramento dei servizi offerti garantisce le risorse necessarie per rafforzare la relazione con gli istituti finanziari giamaicani e fornisce loro una gamma completa di soluzioni per l'ottimizzazione dei processi decisionali e di gestione del rischio di credito", afferma Terrence Cooper, Amministratore Delegato del Credit Bureau Giamaicano.  
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario