Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 06:47
 
CRIF perfeziona l’acquisizione di Re Valuta

 
Credito

CRIF perfeziona l’acquisizione di Re Valuta

- 7 Marzo 2023
L’operazione, del valore di 48,2 milioni per il 95% della società, consolida la presenza del gruppo guidato da Carlo Gherardi sul mercato italiano delle valutazioni immobiliari
CRIF cresce nel business delle valutazioni immobiliari. Il gruppo guidato da Carlo Gherardi ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione di Re Valuta, società che offre servizi tecnico-estimativi in ambito real estate. Avviata lo scorso maggio, l’operazione si è conclusa con il passaggio del 95% del capitale per un corrispettivo, dopo le rettifiche, di 48,2 milioni di euro.
L’acquisizione rientra nella strategia di CRIF che mira ad espandere il suo ecosistema con investimenti finalizzati a garantire un sempre più alto livello di servizio e soluzioni innovative a supporto dell’intero sistema economico. La complementarità delle soluzioni delle due società “garantiranno una profondità di informazioni per la valutazione degli immobili e comparabili senza uguali”, spiega una nota congiunta, e “consentiranno di rispondere ancor più efficacemente alle necessità di un mercato immobiliare in forte crescita, oggi più che mai attento al tema della sostenibilità e sempre più esigente in termini di informazioni a valore aggiunto e di flessibilità operativa e tecnologica”.
“L’acquisizione di Re Valuta consolida ulteriormente la posizione di CRIF in Italia e ci permette di rispondere ancora più efficacemente alle esigenze del mercato immobiliare, sempre più esigente in termini di servizi a valore aggiunto e sempre più attento all’analisi e monitoraggio dei nuovi parametri, come gli advanced analytics e gli ESG analytics”, ha commentato Carlo Gherardi, Presidente e Amministratore Delegato di CRIF.
Le due società continueranno ad operare separatamente e autonomamente.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario