Banner Pubblicitario
29 Settembre 2022 / 23:44
 
Credito, un nuovo sistema di valori per AMCO

 
Credito

Credito, un nuovo sistema di valori per AMCO

12 Settembre 2022
Ascolto, modernità, competenza, ottimismo: queste le parole chiave scelte dai dipendenti che racchiudono l’identità della società. Resi pubblici anche il Codice Etico e le linee guida a tutela di processi etici e di un approccio collaborativo con il cliente, in linea con la "gestione paziente del credito"
AMCO prosegue il suo percorso di sviluppo e a 3 anni dal renaming e rebranding rafforza vision e mission pubblicando un nuovo sistema integrato dei valori in cui la società si riconosce e identifica. Valori, specifica la società in una nota, che racchiudono l’identità di AMCO e che sono stati scelti dai dipendenti individuandoli a partire dall’acronimo del brand. Sono: • Ascolto, inteso come approccio proattivo e propositivo nei confronti dei clienti e di tutti gli stakeholder, con una visione di lungo periodo;• Modernità, come attitudine a costruire nuovi scenari e opportunità di business, identificando risposte e soluzioni tecnologicamente avanzate;• Competenza, ovvero la capacità di gestire e portare a termine con successo e professionalità operazioni complesse;• Ottimismo, che è la propensione ad agire il presente con l’obiettivo di costruire un futuro migliore, trasformando i crediti deteriorati in nuovi punti di partenza grazie a un modello di business rispettoso verso i debitori, senza creare stress finanziari e reputazionali, rimettendo in circolo risorse ed energie per il tessuto economico italiano.
«Il sistema di valori - spiega Marina Natale, CEO e General manager di AMCO - è una nuova tappa importante per le nostre persone, che riflette l’impegno quotidiano che la Società assume verso tutti gli stakeholder, in particolare i nostri clienti. Siamo pazienti, pronti a coniugare la massimizzazione del valore del credito con soluzioni finanziarie capaci di supportare le imprese meritevoli nel loro rilancio» .
Il sistema integrato dei valori di AMCO comprende Vision, Mission, Valori, Codice Etico e 10 Principi di gestione del credito.
Il Codice Etico, manifesto della cultura aziendale, include, oltre ai principi di comportamento etico a tutela della sana gestione e reputazione della società, anche il rispetto dei diritti umani e i principi del Global Compact ONU.
I 10 Principi di gestione del credito sono una best practice e costituiscono una novità nel mercato NPE italiano. Rappresentano le linee guida di AMCO a tutela di processi etici, di un approccio collaborativo con il cliente, in linea con la gestione paziente del credito. Vediamoli:
  • conformità alle regole e rispetto dell’ambiente
  • integrità e riservatezza delle informazioni
  • creazione di un dialogo costruttivo con il cliente
  • approccio collaborativo
  • gestione dei fattori di vulnerabilità
  • gestione di tutti i clienti in modo equo
  • condivisione preventiva di tutte le condizioni economiche
  • allineamento dei partner all’approccio rispettoso e paziente
  • gestione in modo corretto e trasparente dei conflitti di interesse
  • promozione dell’educazione finanziaria
La nuova campagna e il concept grafico sono stati ideati in collaborazione con Mercurio GP (mercuriogp.eu), l’agenzia di comunicazione strategica che già aveva curato il rebranding della società nel 2019.
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario