Banner Pubblicitario
11 Maggio 2025 / 16:21
 
ChiantiBanca, 20 milioni per artigiani e piccole imprese toscane

 
Banca

ChiantiBanca, 20 milioni per artigiani e piccole imprese toscane

di Flavio Padovan - 20 Luglio 2016
Firmato un protocollo d'intesa con CNA Toscana, Finart CNA e Artigiancredito Toscano per la creazione di un plafond di finanziamenti da erogare alle aziende associate
ChiantiBanca metterà a disposizione degli artigiani e delle piccole imprese toscane 20 milioni di euro a condizioni particolarmente vantaggiose. Lo prevede un protocollo d'intesa appena firmato con CNA Toscana, Finart CNA, Artigiancredito Toscano.
L'accordo prevede la costituzione di un apposito "Plafond Finanziamenti" al fine di erogare finanziamenti a medio/lungo termine, oppure per liquidità, ma anche per progetti di investimento, alle imprese associate alla CNA in Toscana alle migliori condizioni di mercato garantendo risposte in tempi brevi.
La CNA, grazie alla sua società di mediazione creditizia Finart CNA, iscritta all'OAM, curerà l'informazione e la consulenza nei confronti dei propri associati dell'offerta di prodotti e servizi messi a disposizione da ChiantiBanca; questa a sua volta agirà individuando condizioni di tasso d'interesse rapportate al rischio creditizio dell'impresa associata.
La procedura per ottenere i finanziamenti
L'impresa che vuole accedere ai finanziamenti deve presentare - con il supporto di Finart CNA - richiesta di finanziamento assistito dalla garanzia di Artigiancredito Toscano (ACT, il consorzio fidi dell'artigianato), direttamente ad ACT oppure a ChiantiBanca.
Sia per le operazioni di impiego che per quelle di raccolta, ChiantiBanca avrà come base di riferimento i tassi vigenti sui mercati monetari e finanziari al momento dell'erogazione o dell'investimento.
Vai alla sezione In primo piano
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario