BPER Banca sceglie il Greenpay di IDEMIA
di Mattia Schieppati
-
5 Ottobre 2021
La scelta di carte in PVC riciclato rafforza nella direzione della sostenibilità la collaborazione tra le due aziende.
IDEMIA intensifica il proprio impegno socio-ambientale, sviluppando un'offerta ecologica globale per le istituzioni finanziarie. IDEMIA, leader mondiale in Augmented Identity, potenzia la sua iniziativa GREENPAY che intende consentire un cambio di modello ambientale per le istituzioni finanziarie.
Il Gruppo BPER Banca, in partnership con IDEMIA, abbandona il PVC standard trasformando il proprio parco carte in PVC riciclato, confermando così il forte impegno in favore di una politica green certificata e orientata alla responsabilità.
L’approccio adottato dal Gruppo BPER Banca, che emette carte di credito, di debito e prepagate prevede una progressiva sostituzione dell’intero catalogo delle BPER Card attraverso un criterio di sostenibilità e riduzione degli sprechi: lo smaltimento, infatti, avverrà seguendo l’esaurimento ordinario delle scorte in Pvc standard senza la sostituzione massiva delle carte in stock, che comporterebbe un aumento dei costi in termini d’impatto ambientale.
Il processo di transizione iniziato lo scorso febbraio, ha visto BPER Banca impegnata nella sostituzione di un numero considerevole di carte, una scelta di responsabilità ambientale che avrà un impatto nei prossimi anni su circa 3 milioni di BPER Card.
Eric Vernhes, Amministratore Delegato di IDEMIA Italia è immensamente orgoglioso della partnership che lega IDEMIA da lungo tempo con BPER Banca e di perseguire questa collaborazione incentrata sull’innovazione dei servizi e sulla protezione dell’ambiente.
Con soluzioni di pagamento sostenibili, IDEMIA sta aprendo la strada a questo cambiamento di pensiero ambientale nella comunità dei pagamenti, attraverso prodotti che generano meno rifiuti di plastica e carta, riducono l'inquinamento del suolo e dell'acqua e riducono al minimo l'impronta di carbonio. Questa iniziativa ecologica completa comprende prodotti, servizi, processi e programmi di compensazione delle emissioni di carbonio per aiutare le istituzioni finanziarie a raggiungere i loro obiettivi di sviluppo sostenibile.