Banner Pubblicitario
15 Dicembre 2025 / 07:59
 
BCC Iccrea, nuova campagna per rafforzare la presenza nel comparto assicurativo

 
Bancassicurazione

BCC Iccrea, nuova campagna per rafforzare la presenza nel comparto assicurativo

di Flavio Padovan - 13 Ottobre 2025
Tre i pilastri al centro del messaggio: fiducia, professionalità e completezza dell'offerta. Pastore: "Siamo vicini alle persone, ogni giorno e per ogni esigenza"
Rafforzare la relazione con soci e clienti anche nei servizi assicurativi e previdenziali: è questo l'obiettivo della nuova campagna istituzionale del Gruppo BCC Iccrea, partita domenica 12 ottobre e dedicata a chi vuole tutelare il proprio presente e pianificare con serenità il futuro.
L'iniziativa rappresenta un tassello della strategia di sviluppo del Gruppo nel mercato della protezione e della pianificazione finanziaria, un ambito in cui le BCC intendono consolidare il loro ruolo di partner di fiducia per famiglie, imprese e territori.
Rivolta a chi desidera tutelare il proprio presente e pianificare con serenità il futuro, la campagna sottolinea tre pilastri chiave dell'offerta assicurativa e previdenziale delle 112 banche di credito cooperativo del Gruppo: la presenza di una persona di fiducia a cui potersi rivolgere, la professionalità di una rete di specialisti dedicati e la completezza delle soluzioni assicurative proposte.
Dal benessere personale alla protezione della famiglia, dalla casa all'auto, fino alla sicurezza del lavoro e dei risparmi, ogni BCC accompagna i propri clienti con soluzioni personalizzate per prendersi cura di ciò che conta davvero.

Giovani, famiglie, imprese: tre target, un unico messaggio

La campagna si articola in tre soggetti dedicati ai principali target di riferimento - giovani, famiglie e imprese - e ruota attorno al payoff "Scegli in filiale il tuo piano assicurativo", un invito concreto a confrontarsi in filiale con la banca di fiducia per costruire il proprio percorso di protezione.
Gli headline scelti per le diverse creatività esprimono in modo diretto la filosofia del Gruppo: "Ti siamo vicini da una vita. Con le soluzioni per il tuo domani"; "Per guardare lontano, scegli una banca che ti sta vicino"; "Proteggi quello che costruisci. Ogni giorno, con le soluzioni giuste".
In chiusura, il claim "Scegli BCC" richiama l'acronimo che accomuna tutte le banche del Gruppo, rafforzando il senso di appartenenza e la riconoscibilità del marchio.

Pastore: "Non solo protezione, ma costruzione di un futuro sereno"

Come spiega Mauro Pastore, Direttore Generale del Gruppo BCC Iccrea, "con questa campagna vogliamo rafforzare un messaggio semplice: siamo banche di fiducia, vicine alle persone, alle famiglie e alle imprese ogni giorno e per tutte le loro esigenze. Il nostro impegno è aiutare tutti coloro che si rivolgono a noi a scegliere con facilità le coperture assicurative e previdenziali più adatte ai loro bisogni, con la sicurezza di avere accanto una banca che li conosce da vicino e li accompagna passo dopo passo. Perché non vogliamo limitarci solo alla protezione delle nostre comunità, ma costruire insieme a loro un futuro sereno".
Un messaggio coerente con la strategia del Gruppo
La campagna conferma la volontà del Gruppo BCC Iccrea di rafforzare la propria presenza nel comparto assicurativo e previdenziale, con un approccio fondato sulla consulenza di prossimità e sull'ascolto delle persone. In un contesto di crescente attenzione alla protezione dei rischi e alla pianificazione del domani, l'iniziativa sottolinea il ruolo delle BCC come partner di fiducia capaci di offrire risposte concrete, con un linguaggio semplice e vicino ai clienti.
Per approfondire e visualizzare i materiali della campagna: https://campagna-gruppobcc.nohup.it/
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario