Banner Pubblicitario
25 Aprile 2025 / 04:24
 
Banco Desio rafforza la rete sul territorio

 
Banca

Banco Desio rafforza la rete sul territorio

di Flavio Padovan - 19 Maggio 2024
Annunciato un accordo con Banca Popolare di Puglia e Basilicata per l'acquisizione di 14 filiali in Lazio, Lombardia, Veneto, Marche e Piemonte per 21,9 milioni di euro. L’operazione rafforza la vocazione di prossimità del Gruppo Banco Desio, in linea con gli obiettivi del Piano Industriale
Banco Desio continua ad aumentare il numero di sportelli sul territorio. Il gruppo ha appena annunciato un accordo con Banca Popolare di Puglia e Basilicata (BPPB) per l’acquisizione di un ramo d’azienda composto da 14 sportelli bancari in Lazio, Lombardia, Veneto, Marche e Piemonte. Un piano di espansione coerente con gli obiettivi del Piano Industriale “Beyond26” che mirano a consolidare ulteriormente il posizionamento di banca di prossimità nei segmenti di clientela retail e PMI.
L’acquisizione delle nuove 14 filiali, spiega la banca in una nota, permetterà di fare accedere i nuovi clienti ai prodotti e ai servizi del Gruppo e offrirà un’opportunità di stabilità e crescita professionale ai nuovi dipendenti.
Il ramo d’azienda oggetto dell’accordo include un prodotto bancario lordo al 31 dicembre 2023 pari a circa 870 milioni euro e circa 17.000 clienti retail e PMI. L’operazione consentirà un aumento del numero clienti del 3,6%, del totale impieghi del 3,0% e della raccolta totale da clientela ordinaria del 2,4%.
Il closing dell’operazione è previsto entro il 2024 con un prezzo base pari a 21,9 milioni di euro (ed un badwill pari a Euro 2,6 milioni) soggetto agli aggiustamenti concordati.
Banco Desio è assistita nell’operazione da Vitale&Co in qualità di advisor finanziario, da Advant Nctm in qualità di advisor legale e da EY Advisory per le finalità di due diligence.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario