Banner Pubblicitario
01 Aprile 2023 / 19:20
 
Banche Popolari, clienti sempre più digitali

 
Banca

Banche Popolari, clienti sempre più digitali

di Paola Fabi - 8 Gennaio 2018
Nel 2017 hanno utilizzato i servizi web delle popolari oltre 4 milioni di famiglie e 250 mila imprese. L'80% del totale dei bonifici è stato effettuato tramite i canali digitali
La banca digitale piace agli italiani, che utilizzano sempre più i servizi web sia per informarsi sia per effettuare operazioni finanziarie che fino a qualche anno fa avrebbero fatto allo sportello. Secondo i dati di Assopopolari, nel 2017 tra i clienti delle banche popolari, hanno utilizzato quotidianamente i canali digitali oltre 4 milioni le famiglie, con un incremento del 6%, e 250 mila imprese.
Una crescita confermata dai bonifici effettuati via web, 10 milioni a fine 2017, a cui si aggiungono anche quelli effettuati con collegamenti telematici diversi da internet, pari a 14 milioni, per un totale complessivo di 24 milioni di operazioni, che coprono l'80% del totale. Dati che confermano, secondo il Segretario Generale di Assopopolari Giuseppe De Lucia Lumeno, la necessità di essere sempre più connessi degli italiani: "Il modello operativo delle Popolari si dimostra - ha sottolineato - ancora una volta, capace di cogliere anche attraverso il canale digitale i bisogni tecnologicamente più avanzati di famiglie e imprese che tendono ad essere sempre più connesse alla rete. Uno strumento, quello del canale digitale, congiunto a quello dello sportello che semplifica la comunicazione e contribuisce a mantenere forte il legame con la clientela in relazione alle diversificate fasce d'età, abitudini ed esigenze".
Vai alla sezione In primo piano
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario