Banner Pubblicitario
30 Dicembre 2024 / 17:24
 
Bancassicurazione, accordo ING Italia - CNP Vita Assicura

 
Bancassicurazione

Bancassicurazione, accordo ING Italia - CNP Vita Assicura

di Flavio Padovan - 25 Ottobre 2024
Inizialmente la banca distribuirà, tramite la propria rete di consulenti, una polizza di ramo I e una multiramo, realizzate ad hoc da CNP Vita Assicura. Ma l’accordo prevede un progressivo ampliamento nel tempo dell’offerta assicurativa
Dal 2025 ING Italia offrirà ai propri clienti soluzioni di risparmio e investimento assicurativo di CNP Vita Assicura. Lo prevede un accordo di collaborazione appena siglato che prevede inizialmente la distribuzione, tramite la rete di consulenti della banca digitale, di due polizze assicurative di risparmio e investimento disegnate ad hoc da CNP Vita Assicura per ING Italia. Si tratta della polizza ramo I “Futuro Protetto Duo Arancio”, pensata per chi cerca sicurezza e protezione del capitale, e la polizza multiramo “Futuro Più Arancio”, che combina protezione e opportunità di rendimento legate ai mercati finanziari. Queste soluzioni includono i vantaggi tipici di un prodotto assicurativo sia in termini di protezione sia di ottimizzazione fiscale e pianificazione successoria.Le due polizze, spiegano i partner in una nota, “rappresentano solo il primo passo per un’offerta più completa e diversificata, che evolverà nel corso della collaborazione”.
“Le polizze di investimento assicurative – spiega Matteo Pomoni, Head of Investments & Wealth di ING Italia - sono tra gli strumenti finanziari più apprezzati dai risparmiatori italiani, notoriamente propensi alla protezione dai rischi, perché consentono di adattare il prodotto alle proprie necessità di protezione e al proprio livello di rischio riuscendo a cogliere al tempo stesso le opportunità offerte dai mercati finanziari. Anche per questi prodotti ING garantirà la consueta trasparenza sui costi e un’offerta personalizzata, in linea con gli obiettivi dei clienti. CNP Vita Assicura è il partner ideale per ING per i prodotti di bancassurance: è rinomata infatti per la sua capacità di innovare, per la qualità dei suoi prodotti e per la solidità patrimoniale”.
Soddisfatto anche Paolo Fumo, Direttore Commerciale CNP Vita Assicura, che sottolinea come l’accordo di bancassicurazione sia un’opportunità per combinare l’esperienza di CNP Vita Assicura nell’offrire soluzioni assicurative e servizi personalizzati, con l’alta qualità e la competenza della rete distributiva di ING. “Questa partnership – afferma Fumo - va oltre l’offerta di prodotti: rappresenta un vero e proprio ecosistema di servizi di qualità, costruito sulla vicinanza alla rete e su un approccio formativo dedicato, che ci permetterà di accompagnare i consulenti lungo un percorso di crescita e sviluppo a lungo termine. Un modello ad alto valore aggiunto che ci distingue sul mercato di riferimento, coerentemente con quanto dichiarato nel piano strategico presentato a inizio anno”.
Vai alla sezione In primo piano
PRIMATON_SDP 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario