Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 19:41
 
Banca Valsabbina sospende gli investimenti su Facebook

 
Banca

Banca Valsabbina sospende gli investimenti su Facebook

di Flavio Padovan - 10 Agosto 2020
L'adesione alla campagna “Stop hate for profit” ha portato a riconvertire il piano pubblicitario previsto sul social network e a destinare la somma prevista al sostegno del turismo di vicinanza con adv sui quotidiani locali e affissioni sul territorio
Stop agli investimenti adv su Facebook per Banca Valsabbina. Non si tratta di una scelta definitiva come quella effettuata da UniCredit a maggio del 2019 (leggi qui), ma di una sospensione legata all'adesione alla campagna mondiale “Stop hate for profit” che ha come obiettivo la sensibilizzazione contro i fenomeni di odio sempre più diffusi sul web.
Come conseguenza, Banca Valsabbina ha riconvertito gli investimenti pubblicitari inizialmente destinati a Facebook in una campagna di affissioni e inserzioni stampa nelle città e nei territori dove la banca è stata fondata e nel tempo si è radicata, cioè le province di Brescia e Verona.
Il claim scelto - “Cambia prospettiva. Riscopri le meraviglie che stanno là fuori, a pochi passi da casa tua” - è accompagnato dalle immagini di alcuni luoghi del territorio, spesso poco conosciuti, e che proprio per questo meritano assolutamente di essere visitati e scoperti.
Per la parte visual è stato ricreato il formato classico dei post sui social network, a voler rafforzare l’invito a scollegarsi dalla rete per riconnettersi con quello che ci circonda.
La campagna è presente da alcuni giorni sulle pagine dei principali quotidiani locali e nelle strade di Brescia e Verona. Lo scopo è sensibilizzare le persone alla riscoperta del “microturismo”, per valorizzare i tesori del nostro territorio, spesso fuori dalle rotte turistiche o purtroppo ignorati, che sono stati messi a dura prova dalla diffusione della pandemia.
Nelle prossime settimane sarà ripresa anche l'attività online, spiega in una nota Banca Valsabbina.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario