Banner Pubblicitario
06 Dicembre 2021 / 04:44
 
Banca Valsabbina sospende gli investimenti su Facebook

 
Banca

Banca Valsabbina sospende gli investimenti su Facebook

di Flavio Padovan - 10 Agosto 2020
L'adesione alla campagna “Stop hate for profit” ha portato a riconvertire il piano pubblicitario previsto sul social network e a destinare la somma prevista al sostegno del turismo di vicinanza con adv sui quotidiani locali e affissioni sul territorio
Stop agli investimenti adv su Facebook per Banca Valsabbina. Non si tratta di una scelta definitiva come quella effettuata da UniCredit a maggio del 2019 (leggi qui), ma di una sospensione legata all'adesione alla campagna mondiale “Stop hate for profit” che ha come obiettivo la sensibilizzazione contro i fenomeni di odio sempre più diffusi sul web.
Come conseguenza, Banca Valsabbina ha riconvertito gli investimenti pubblicitari inizialmente destinati a Facebook in una campagna di affissioni e inserzioni stampa nelle città e nei territori dove la banca è stata fondata e nel tempo si è radicata, cioè le province di Brescia e Verona.
Il claim scelto - “Cambia prospettiva. Riscopri le meraviglie che stanno là fuori, a pochi passi da casa tua” - è accompagnato dalle immagini di alcuni luoghi del territorio, spesso poco conosciuti, e che proprio per questo meritano assolutamente di essere visitati e scoperti.
Per la parte visual è stato ricreato il formato classico dei post sui social network, a voler rafforzare l’invito a scollegarsi dalla rete per riconnettersi con quello che ci circonda.
La campagna è presente da alcuni giorni sulle pagine dei principali quotidiani locali e nelle strade di Brescia e Verona. Lo scopo è sensibilizzare le persone alla riscoperta del “microturismo”, per valorizzare i tesori del nostro territorio, spesso fuori dalle rotte turistiche o purtroppo ignorati, che sono stati messi a dura prova dalla diffusione della pandemia.
Nelle prossime settimane sarà ripresa anche l'attività online, spiega in una nota Banca Valsabbina.
In primo piano
MY BANK_PRETA_EBA CLEARING_Banner Medium 2021
Wealth Management Forum 2021
La prima edizione del Wealth Management Forum vuole essere momento di confronto tra i diversi operatori del...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2021
Il Salone dei Pagamenti Il Salone è l’evento di riferimento del settore, un palcoscenico autorevole e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): pagamenti digitali più semplici per favorire l’inclusione
È stata un successo l’edizione 2021 del Salone dei Pagamenti, con un’accresciuta attenzione anche a...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Lecce (Intesa Sanpaolo): i clienti vogliono pagamenti digitali trasparenti, semplici e sicuri
Oggi i pagamenti digitali sono ancora più centrali nelle strategie delle banche. Innanzitutto, spiega Andrea...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
AI per il Credito: soluzioni che funzionano. Le opportunità offerte dall’Artificial Intelligence & Machine Learning per il Credit Risk Management
Guarda gratuitamente il workshop del 16 novembre realizzato con il Partner Dedagroup Business Solutions,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una nuova e qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario