Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 21:18
 
Banca Sella, il mutuo green si chiede anche via app

 
ESG

Banca Sella, il mutuo green si chiede anche via app

di Flavio Padovan - 23 Agosto 2022
I clienti possono ottenere il finanziamento per l’acquisto di abitazioniad alta efficienza energetica gestendo tutti i passaggi direttamente tramite smartphone e tablet
Da oggi è più semplice richiedere un mutuo green con Banca Sella. Il finanziamento per l’acquisto di abitazioni ad alta efficienza energetica può essere infatti gestito direttamente tramite app, dalla richiesta fino alla stipula dell’atto notarile.
Prosegue dunque il percorso di sviluppo di servizi innovativi da parte di Banca Sella, così come l’impegno sulle tematiche di sostenibilità ambientale. Un’offerta di soluzioni “verdi” che la clientela sta apprezzando: nel primo semestre 2022, sottolinea la banca in una nota, il numero di erogazioni del Mutuo Green è triplicato rispetto all’anno precedente.
Per Luca Ferrarese, Head of Retail & Affluent di Banca Sella, la nuova modalità di richiesta e gestione del Mutuo Green tramite l’app “rappresenta un esempio significativo della nostra strategia di offrire nuovi servizi facendo leva su digitalizzazione e sostenibilità, favorendo comportamenti di persone e famiglie sempre più orientati alla tutela dell’ambiente”.
Attraverso il nuovo servizio, Banca Sella premia le scelte di acquisto delle abitazioni più efficienti dal punto di vista energetico azzerando il pagamento della quota interessi delle rate per i primi 12 mesi.
Banca Sella è tra le prime istituzioni finanziarie in Italia ad aver ottenuto la “European Energy Efficient Mortgage Label”, una certificazione per il mutuo green promossa dalla Federazione Ipotecaria Europea e dall’ABI.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario