Banner Pubblicitario
08 Dicembre 2025 / 15:25
 
Banca di Asti si rafforza nella bancassicurazione

 
Banca

Banca di Asti si rafforza nella bancassicurazione

di Flavio Padovan - 15 Gennaio 2019
Firmati accordi strategici con Helvetia e CNP Assurances
Il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti punta con sempre più decisione sulla bancassicurazione. E lo fa stringendo accordi pluriennali strategici con il Gruppo Helvetia e con il Gruppo CNP Assurances.
"La scelta intrapresa oltre dieci anni fa – spiega Carlo Demartini (al centro nella foto), Amministratore Delegato del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti - ha consentito di attivare la bancassicurazione a beneficio dei clienti delle banche del Gruppo, mantenendo una strategia multi-compagnia. L'accordo raggiunto con il Gruppo Helvetia e con il Gruppo CNP Assurances, a seguito di un'attenta analisi del mercato e secondo la specializzazione e l'esperienza di ogni soggetto, è in linea con la nostra politica commerciale e ci consente di ampliare la proposta assicurativa per offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni".
Entrando nel dettaglio degli accordi, la collaborazione già in atto fra Banca di Asti e Chiara Assicurazioni – Gruppo Helvetia, nel comparto danni non auto sarà ulteriormente rafforzata dall'aggiunta di un nuovo accordo distributivo con Helvetia Italia Assicurazioni per la vendita del prodotto auto e una partnership con Helvetia per l'offerta di prodotti di risparmio e investimento. Dall'accordo scaturiranno soluzioni assicurative nei comparti Vita e Danni appositamente concepite per soddisfare le esigenze della clientela. "Qualità, completezza e innovazione della gamma prodotti", sottolinea la banca in una nota, "saranno al centro della partnership".
L'accordo con il Gruppo CNP Assurances prevede l'offerta integrata di soluzioni assicurative che rispondono alle esigenze dei privati, con prodotti a tutela della persona e del suo tenore di vita, e delle figure chiave delle aziende per tutelare la continuità del business. Le soluzioni assicurative sono pensate per coloro che sottoscrivono mutui e finanziamenti della banca.
Secondo l'Amministratore Delegato di Helvetia Vita e di Chiara Assicurazioni, Fabio Carniol (a sinistra nella foto), "Questo importante accordo si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo Helvetia nel mercato italiano della bancassicurazione, attraverso lo sviluppo di partnership con banche di medie dimensioni leader nei rispettivi territori", commenta l'Amministratore Delegato di Helvetia Vita e di Chiara Assicurazioni, Fabio Carniol, esprimendo soddisfazione per essere stati scelti dal Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Asti come partner strategico di riferimento, proseguendo la pluriennale collaborazione iniziata con Chiara Assicurazioni.
Felice dell'accordo sottoscritto anche Gilles Ferréol (a destra nella foto), Country Manager di CNP Assurances Italia: "Siamo molto lieti di aver rafforzato ulteriormente la partnership, già in essere da diversi anni, con un accordo in esclusiva che mira a dare continuità alla collaborazione con il Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Asti. Siamo entusiasti di poter promuovere, in maniera congiunta con la banca, l'importanza della protezione del reddito e del capitale umano, che sempre più sta emergendo nella cultura del nostro Paese".
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario