Banner Pubblicitario
03 Dicembre 2023 / 04:23
 
Accessibilità digitale per “dare accesso” ai diritti

 
Diversity & Inclusion in Finance

Accessibilità digitale per “dare accesso” ai diritti

- 21 Dicembre 2022
Con AccessiWay soluzioni personalizzate, efficaci e compatibili con i processi delle banche, che mettono sempre gli utenti al centro
AccessiWay è la prima società verticale sul tema dell’accessibilità digitale. Seguiamo valori come l’inclusione, la comunicazione e il rispetto delle diversità. Riteniamo la tecnologia fondamentale, al pari della componente umana. Innoviamo i processi con le persone, per le persone.
In Italia il 5,2% della popolazione ha una disabilità certificata e circa il 12% ha un disturbo specifico dell’apprendimento (DSA), che richiede un’interazione ”differente” con la parola scritta. V’è poi l’aspetto dei non “nativi digitali”, che necessitano di elevata intuitività dell’interfaccia, per poter navigare sul web. Tutte queste persone hanno diritto a servizi bancari accessibili sotto ogni aspetto, perché si tratta di un servizio basilare, non solo per l'autonomia della persona, ma anche e soprattutto la sua privacy.
Per rendere il web accessibile, AccessiWay adotta soluzioni personalizzate, efficaci e compatibili con i processi di ogni azienda, mettendo sempre gli utenti al centro. Grazie al contributo della community e delle associazioni di persone con disabilità, siamo sempre aggiornati sulle reali necessità degli utenti finali.
Il 16 dicembre Andrea Mariatti, Head of Training AccessiWay, ha partecipato alla tavola rotonda a tema D&I in Finance. Nel nostro intervento abbiamo approfondito la tematica dell’accessibilità web del credito e parlato della pubblicazione del paper AccessiWay, Indagine sull’accessibilità ai servizi web del credito in collaborazione con l’OIC. Ringraziamo ABI e Bancaforte per averci dato l’occasione di diffondere awareness sul tema
Vai alla sezione In primo piano
DINIT_Banner medium_SDP 2023
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2023
Bancassicurazione è l'evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Patuelli (ABI): Euro digitale prospettiva inevitabile
"L'euro digitale è una prospettiva inevitabile e una buona opportunità e viene fatta crescere con...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario