illimity al fianco di Bialetti per sostenere lo sviluppo e il piano di sostenibilità
illimity -
2 Dicembre 2021
illimity Bank ha sottoscritto un prestito obbligazionario non convertibile da 10 milioni di euro emesso da Bialetti Industrie.
Le nuove risorse finanziarie saranno messe al servizio del piano industriale e strategico 2020-24 della società, focalizzato sul segmento del caffè, con l'entrata nel segmento "macinato" con il lancio del "Perfetto Moka" e la penetrazione nel mercato delle capsule.
Il piano di sviluppo include anche un corposo programma di sostenibilità ambientale. Un programma che ha già visto interventi sul packaging (riduzione della plastica per 16 tons/anno, utilizzo di carta e cartone riciclati al 95% per Moka Express), l’adozione di un sistema di Energy Data Management (con una conseguente riduzione dei consumi energetici fino al 7%), l’ottenimento della certificazione SA8000 nel novembre 2021 e, per il futuro, lo studio di un packaging circolare per il ‘Perfetto Moka’, la certificazione Rainforest Alliance su parte del caffè acquistato e una nuova macchina espresso con il 50% di plastiche riciclate.