Banner Pubblicitario
06 Dicembre 2025 / 13:04
OpenWay, una piattaforma per l'elaborazione dei pagamenti
Notizie dalle aziende - Salone dei Pagamenti 2018

 
Pagamenti

OpenWay, una piattaforma per l’elaborazione dei pagamenti

- 6 Novembre 2018
I vantaggi che gli acquirers possono trarre con la piattaforma Way4 dallo sviluppo Nexo/Iso 20022
OpenWay ha implementato Nexo, una piattaforma per acquirers basata sul protocollo Way4. Ora gli acquirers che effettuano l'elaborazione dei pagamenti su Way4 possono utilizzare Iso 20022 per migliorare la sicurezza e l'accettazione dei pagamenti sfruttando le interfacce estese per i dati di transazione e un'interoperabilità migliorata nella rete degli acquirers.
Il rapido sviluppo di nuove tecnologie di accettazione dei pagamenti, i terminali di nuova generazione e i nuovi modelli di collaborazione nel mercato dei pagamenti hanno portato all'adozione della norma Iso 20022. Rispetto a Iso 8583, l'attuale standard per i pagamenti tramite carte, Iso 20022 consente maggiore sicurezza e flessibilità. Questo permette una maggiore personalizzazione e l'erogazione di servizi a maggior valore aggiunto basati su dati transazionali. Il protocollo si adatta a tutti i settori di pagamento, pur mantenendo gli standard e l'interoperabilità.
“Aperto e tecnologicamente universale, il protocollo per gli acquirers Nexo rappresenta una rivoluzione nel mercato grazie alla sua natura orientata al business e al grande potenziale di crescita. I nostri clienti possono sfruttarlo per personalizzare i servizi finanziari grazie al formato basato su Xml, che arricchisce i dati delle transazioni. Gli utenti di Way4 possono ridurre i costi di manutenzione in termini scalari nella crescita della rete di acquisizione grazie alla totale indipendenza del protocollo con riferimento a fornitori, hardware e tecnologia di applicazione”, commenta Dmitry Yatskaer, Cto presso OpenWay.
Gli acquirers su Way4 possono implementare il protocollo Nexo direttamente o tramite intermediari, ad esempio pagando consulenti o prestatori di servizi. Il protocollo può essere utilizzato per collegare tutti i tipi di dispositivi di accettazione dei pagamenti, come Pos e mPos, tra cui terminali smart Android. Il protocollo gestisce tutte le transazioni standard, garantendo riconciliazione tra le diverse parti coinvolte nell'elaborazione della transazione.
Il sistema Way4 è in grado di analizzare le informazioni di transazione in tempo reale, compresi dati di livello-3. Supporta una varietà di servizi a valore aggiunto come suddivisione in token, conversione dinamica di valuta, carte fedeltà e coupon in base al comportamento dei clienti.
Lo standard Nexo è prodotto da un'associazione internazionale dedicata all'accettazione di pagamenti rapida, integrata e senza confini, attraverso la standardizzazione dei dati di pagamento tra commercianti, acquirers, Psp e altri attori del mondo dei pagamenti. I protocolli di messaggistica e le specifiche Nexo sono conformi allo standard Iso 20022. Conformandosi allo standard Nexo, OpenWay è in grado di implementare i nuovi protocolli più velocemente e aiutare i propri clienti di Way4 a offrire una migliore esperienza di pagamento.
(Contenuto a cura dell'azienda)
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

Stati Generali della Sicurezza: collaborazione, tecnologia e visione strategica le parole chiave

Il 10 dicembre, a Roma, l’evento promosso da OSSIF - il Centro di Ricerca sulla Sicurezza Anticrimine dell'ABI, che mette a confronto banche,...

 
Banca

Una sola voce contro la violenza di genere: l’ABI lancia "Banche per l’inclusione"

Set di materiali digitali, adesione a Orange the World e un tavolo di dialogo con oltre 35 stakeholder: il settore bancario rafforza il fronte comune...

 
Pagamenti

Forum MiCAR: ecco che cosa serve per affrontare la sfida dei crypto-assets

Il 10 dicembre l’Abi promuove una giornata di approfondimento e di confronto diretto tra le autorità nazionali e gli operatori del mercato per...
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario