Banner Pubblicitario
01 Dicembre 2022 / 23:02
Area espositiva del Salone: una scoperta continua!

 
Pagamenti

Area espositiva del Salone: una scoperta continua!

15 Novembre 2022
Proseguono le anticipazioni e le curiosità su prodotti, servizi e ospiti che le aziende protagoniste del Salone dei Pagamenti presenteranno nei loro spazi all’interno dell’Area Expo dell’evento.
Dopo le prime presentazioni giunte la scorsa settimana (vedi qui), proseguono le anticipazioni su quel che le aziende partner del Salone dei Pagamenti porteranno nei loro spazi personalizzati all’interno dell’Area espositiva del MiCo di Fieramilano nelle tre giornate dell’evento, dal 23 al 25 novembre (iscriviti gratuitamente qui: https://www.salonedeipagamenti.com/register).
Una grande e vivace spazio di “incontro con l’innovazione”, occasione unica per gli operatori per incontrarsi e fare networking tra stand sempre ricchi di sorprese e spazi ristoro e lounge dove approfondire relazioni e conoscenze, ma anche una passeggiata curiosa e ricca di interesse per le migliaia di visitatori che qui possono conoscere e toccare con mano interessanti pezzi di futuro.
Ecco le anteprime.
A-TONO
Le aziende che utilizzano sistemi di pagamento hanno spesso potenzialità inespresse, che A-Tono può aiutare a rendere profittevoli. Andando oltre l’ottimizzazione dei processi di incasso e creando, in ogni momento di contatto col cliente, ulteriore valore. La combinazione di marketing, comunicazione, tecnologia permette oggi di controllare direttamente tutto il percorso che porterà un utente ad effettuare un acquisto, fino alla gestione diretta del pagamento. Al Salone 2022, A-Tono presenterà le ultime novità in tema di Branded Payment, Smart POS e una soluzione per un utilizzo self service da parte degli utenti. Per ispirare i visitatori nell’immaginare quelle che potrebbero essere le loro prossime “Combined Payment Solutions”.
 
AUBAY
Aubay e BPER Banca interverranno al Salone dei Pagamenti nella sessione del 25 Novembre dal titolo “Velocità, trasparenza, efficienza e tracciabilità: le nuove frontiere dei pagamenti corporate”, esponendo l’esperienza nel progetto evolutivo di digitalizzazione del Trade Finance e dei Regolamenti. Aubay Italia, parte del Gruppo Aubay, Digital Company quotata al NYSE Euronext di Parigi, propone soluzioni e servizi IT e consulenza direzionale nei mercati finanziario, assicurativo, telco&media, public company, energia e industria. La società si avvale di oltre 1700 dipendenti, è tra i primi player italiani specializzati in servizi del settore IT e garantisce soluzioni eccellenti e personalizzate per le aziende che intendono affrontare il processo di trasformazione digitale con competenza e professionalità.
 
BFF Banking Group
BFF Banking Group partecipa al Salone dei Pagamenti 2022 come main sponsor. Il primo giorno della manifestazione l’AD del Gruppo, Massimiliano Belingheri, interverrò alla Sessione Plenaria di apertura come relatore sul tema “Lo sviluppo dei pagamenti digitali – Quali strade, quali investimenti?”. BFF è presente al Salone allo stand B01: uno spazio innovativo, luminoso e tecnologico, grazie a un grande schermo centrale. Lo stand è caratterizzato da linee essenziali, materiali e lavorazioni sostenibili e elementi riutilizzabili, ed è completato da moduli di appoggio realizzati in stampa 3D con un filo di plastica riciclata. La banca contribuisce, inoltre, ai panel di diverse sessioni, e con un workshop sul futuro dei pagamenti globali, intitolato "Le trasformazioni dei servizi di pagamento: quali sfide e opportunità per i PSP?”, in programma giovedì 24 novembre alle ore 11.30.
 
BIZDEV
BizDev sarà presente al Salone dei Pagamenti  con BizPlus, società nata per mettere a fattor comune le competenze dei suoi fondatori e partners, per proporre sviluppi software, system integration, project management e consulenza regolamentare. BizDev e BizPlus presenteranno la Piattaforma Contactless di Fidesmo, società di respiro internazionale, con cui hanno stretto una collaborazione commerciale per il mercato Italiano. La piattaforma Fidesmo consente di integrare qualsiasi servizio contactless su elementi sicurioffrendo così maggiore sicurezza alle transazioni di pagamento tramite dispositivi mobile e wearable. Fidesmo Pay è il servizio di pagamento contactless che ti consente di toccare e pagare in modo sicuro con una varietà di dispositivi indossabili.
 
CYBERNEID
Cyberneid è una startup specializzata in intelligenza artificiale e identità elettronica. Il nome "Cyberneid" deriva dalle parole "Cybernetics and electronic identity turned on". La mission è attivare gli interruttori dell'intelligenza artificiale e dell'identità elettronica per contrastare il furto d’identità, per automatizzare le procedure di id-proofing, onboarding e Know Your Customer e per semplificare i processi di firma, fornendo ai clienti soluzioni innovative e business-enabling. I mercati di riferimento sono Fintech, Telecom e Utilities, ai quali propone: identikyc che consente di eseguire le procedure di KYC certificando l'identità dei clienti (id-proofing) in modo certo, sicuro e rispettoso della privacy attraverso un documento di identità elettronico come una  carta d'identità o passaport Instasign che consente di verificare l'identità del cittadino utilizzando un documento di identità elettronico e di firmare elettronicamente documenti e contratti in pochi click. Soluzioni che saranno protagoniste del Salone 2022.
DEDAGROUP BUSINESS SOLUTIONS
Dedagroup Business Solutions al Salone dei Pagamenti 2022 proporrà ai visitatori di “vivere il Metaverso”: un ingresso in una futuristica filiale bancaria nell'universo parallelo per parlare con un nostro avatar. Ogni sessione di visita è pensata per un tempo di 15 minuti, per consentire ai visitatori di seguire il programma del Salone, e andrà prenotata la mattina al desk dello stand H16. Sempre presso lo stand sarà possibile confrontarsi con i consulenti e project manager dell’azienda sui temi d'attualità del mondo Pagamenti: RTP, ISO20022, Dynamic Discounting e le opportunità di Process Automation e Data Intelligence grazie ad AI, RPA e Machine Learning. Sarà inoltre l'occasione per scoprire i servizi di Sustainability Performance Management e le soluzioni di Antiriciclaggio & Antiterrorismo di Berma.
FABRICK
Fabrick sarà al Salone dei Pagamenti per raccontare come la sua piattaforma aperta permetta di co-creare servizi finanziari evoluti e di integrarli facilmente nei modelli di business delle realtà clienti. Numerose corporate - tra le ultime Reale Group e Nestlé - stanno infatti scegliendo l’Open Finance per digitalizzare i processi e rafforzare l’offerta, a vantaggio del cliente finale a cui viene garantita la migliore esperienza possibile. Le possibilità offerte dell’ecosistema Fabrick e le opportunità che nascono dalla convergenza tra Open Banking e Open Payments saranno raccontate in plenaria dal CEO Paolo Zaccardi, nei due workshop su casi di chi, attraverso la piattaforma Fabrick, ha implementato evoluzioni della propria offerta e agli Speakers’ Corner che, organizzati in collaborazione con Fintech District, vedranno protagonisti le fintech e  chi ha scelto la via dell’innovazione finanziaria per implementare le proprie soluzioni. Il palinsesto degli eventi Fabrick è disponibile al link Salone dei Pagamenti 2022 - Fabrick
 
FLOWPAY
La partecipazione di Flowpay al Salone dei Pagamenti di quest’anno vedrà l’azienda al fianco di un ente benefico scelto e affiancato in un progetto importante: si tratta del WWF, l’organizzazione che mira a preservare e conservare i sistemi naturali nel mondo. Il corner Flowpay sarà dedicato alla raccolta di donazioni per uno dei progetti di punta dell’Associazione, che verrà rivelato nel corso dell’evento. Grazie all’innovativo servizio d’incasso openbanking (RTP – Request To Pay), i visitatori al Salone che vorranno aderire alla campagna Flowpay-WWF potranno farlo eseguendo un bonifico in pochi secondi, a partire dal QR Code che troveranno nel corner.
 
KALEYRA
Kaleyra sarà presente al Salone allo stand I20, dove sarà possibile scoprire tutte le novità della Omnichannel Communication. Sarà presente Mauro Carobene, Chief Business Officer di Kaleyra, con molti insights e testimonianze di un mercato globale in continua evoluzione. Verranno presentate le molteplici iniziative già avviate in altri mercati, in particolare quello nord americano e asiatico. Sarà possibile provare il Chatbot aziendale via WhatsApp e verranno testate interessanti interazioni automatizzate con simulazioni in ambito Finance, Insurance, Retail e altre Industry. Presso lo stand sarà inoltre possibile provare in diretta il nuovo servizio Kaleyra Video, con la presentazione della funzionalità “call in App” che consente di gestire chiamate outbound brandizzate e sicure direttamente dall’app aziendale.
 
LEXISNEXIS RISK SOLUTIONS
LexisNexis® Risk Solutions sfrutta l’analisi dei dati per fornire approfondimenti che aiutano le aziende e gli enti governativi a ridurre i rischi e migliorare le decisioni a vantaggio degli utenti. L’azienda fornisce soluzioni di dati e tecnologie per un'ampia gamma di settori tra cui bancario, e-commerce, assicurativo, servizi finanziari, farmaceutico e governativo. In particolare sono disponibili strumenti software che forniscono servizi contro i reati di frode, furto d'identità, autenticazione, e crimini finanziari così da aiutare le società a distinguere meglio i clienti fidati dai potenziali truffatori in tempo reale. Presso lo spazio espositivo del Salone i visitatori potranno condividere dal vivo alcune delle ultime funzionalità e soluzioni dell’azienda. Il team di esperti è disponibile di persona per mostrare come LexisNexis Risk Solutions sia ormai un fornitore di fiducia in Italia e nel mondo.
 
MADIC ITALIA
Madic Italia amplia la propria strategia di prodotti e servizi: dai terminali di pagamento ai punti di ricarica per la mobilità elettrica. Madic Italia SPA, Business Unit Italiana del gruppo Madic, oltre a mantenere il proprio ruolo chiave nell’ingegnerizzazione e produzione di terminali di pagamento unattended, offre al mercato Italiano le colonnine di ricarica auto elettrica (sia AC che fast-charger DC) prodotte interamente dal gruppo Madic. Le colonnine di ricarica, oltre ad accettare pagamenti tramite circuiti privativi, potranno essere dotate del nuovo terminale di pagamento MAGPAY43, unattended All-in-One interamente progettato da Madic Italia. Tutto questo potrà essere vissuto e conosciuto allo Stand 28 del Salone.
 
N&TS GROUP
Seamless experience, Artificial Intelligence, Internet of Things sono solo un’anticipazione del futuro che N&TS GROUP ha già creato. Per scoprire di che cosa si tratta, l’appuntamento è allo stand H18, dove dalle ore 16.30 i visitatori sono invitati per un aperitivo insieme al team N&TS GROUP, pronto a raccontare 30 di competenza, affidabilità e visione al servizio delle innovazioni di domani.
TEAMSYSTEM
Al Salone dei Pagamenti, TeamSystem racconta ed illustra la propria suite di servizi di incasso e pagamento digitali dedicati a micro-imprese, aziende e professionisti. La tech company italiana leader nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti ha costituito TeamSystem Payments, istituto di pagamento autorizzato e vigilato da Banca d’Italia. Presso lo stand H11, TeamSystem presenta le ultime novità riguardo TeamSystem Pay, la piattaforma full digital e cloud che velocizza e semplifica i processi di incasso, pagamento e accesso ai conti. Sfruttando a pieno le opportunità offerte dalla direttiva PSD2 sull’Open Banking, TeamSystem Pay è stata progettata per integrarsi tanto con i software TeamSystem quanto con i gestionali di terze parti – fungendo, grazie all’apporto del digitale, da vero e proprio abilitatore di business e competitività.
 
TNS
Transaction Network Services (TNS), leader mondiale nei servizi di rete dedicati ai terminali POS ed agli ATM, sarà presente allo Stand H20 con un ricco portafoglio di Soluzioni Innovative e Servizi ad Alto Valore Aggiunto. TNS ha attiva sulla sua rete la più grande comunità di società che intervengono nella gestione di un  pagamento. Ad oggi, migliaia tra Gestori Terminali, Banche Acquirer,  Istituti finanziari, retailer ed operatori telefonici, affidano a TNS il trasporto veloce e sicuro delle loro transazioni. Nel settore dei pagamenti con carte, TNS ha una storia di successo costruita sul suo TNS Secure Payment Network, una rete mondiale, certificata PCI-DSS, progettata principalmente per la gestione e la consegna di miliardi di transazioni e short message mission critical ogni anno.
 

Guarda qui la prima puntata delle anticipazioni dell’Area Espositiva

Scopri qui tutte le aziende presenti nell’area espositiva del Salone dei Pagamenti 2022

Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Pagamenti istantanei in crescita in Europa e nel mondo

Così il servizio RT1 di EBA CLEARING supporta le banche italiane nel loro percorso di frontrunner 

 
Pagamenti

I pagamenti digitali? Un mondo di innovazione

Nella plenaria di apertura del Salone dei Pagamenti 2022 una fotografia dei grandi passi in avanti fatti dall’ecosistema italiano verso una cultura...

 
Pagamenti

Processor a misura cliente

Le strategie e le prospettive di crescita di Dinit Card Services, azienda Slovena ma attiva in diversi Paesi che offre servizi completi e avanzati nel...
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale, il futuro prende forma
Uno dei temi chiave dell’edizione 2022 del Salone dei Pagamenti è l’euro digitale. Ma a che punto siamo?...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Dall’euro digitale alla PSD3: le nuove frontiere dei pagamenti
Prime anticipazioni sui temi al centro dell’edizione 2022 del Salone dei Pagamenti. Rita Camporeale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario