È stato un anno di grandi sfide e risultati il 2020 di ABI Lab, nonostante le difficoltà legate alla pandemia. Con la piena operatività dell’applicazione Spunta e dell’infrastruttura blockchain sottostante, l’unica DLT di settore al mondo, ABI Lab è diventata a tutti gli effetti una fintech, dichiara il Segretario Generale Romano Stasi.
Inoltre, la sua attività di ricerca ha ottenuto significativi e concreti riscontri, come emerge dai numeri che sottolinea Stasi nell'intervista: 6 progetti europei, 20 report, 10 risposte a consultazioni. Risultati ottenuti grazie agli investimenti delle banche consorziate e ai finanziamenti europei a cui ABI Lab è riuscita ad accedere grazie alle sue competenze e capacità.
E un successo è anche il CERTfin che ABI Lab coordina e che è diventato un modello di collaborazione riconosciuto a livello internazionale. Risultati e novità che ABI Lab ha reso più evidenti intensificando anche la comunicazione con i propri consorziati grazie al restyling del portale, al nuovo sito CERTfin e a una app disponibile negli store (videointervista a cura di Flavio Padovan e Maddalena Libertini)